Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. salvo355

    Bosch mod. WTH85218IT/04

    potrebbe essere qualcosa che pilota il sensore di umidita sulla scheda
  3. bulmax

    Lavatrice ELETTROLUX EWF1286D0W non si avvia

    Aggiornamento: provando a smanettare, ha ripreso a funzionare,ha fatto tutto il lavaggio; non convinto, ne ho rifatto un altro e sta funzionando, adesso lascio stare, non faccio altro, aspetto se si dovesse ripresentare il problema, facendo attenzione ai particolari visualizzati sul display. Grazie
  4. Ho fatto la prova di inserire il tempo del ciclo, resta tutto invariato, in settimana la smonto e aggiorno.
  5. Se i motori partono assieme si potrebbe ipotizzare di lavorare sul flusso della dinamo per ridurre la tensione di uscita e/o sulla velocità del motore endotermico. Altrimenti puoi ipotizzare una serie di resistori, da escludere gradualmente, per effettuare l'avviamento. A naso 5 passi dovrebbero essere sufficienti..
  6. NovellinoXX

    "viziare" circuito con lipo

    Le batterie vanno sempre misurate sotto carico. La misura di tensione a vuoto non ha nessun significato.
  7. Oggi
  8. NovellinoXX

    "viziare" circuito con lipo

    Nelle torce senza un circuito regolatore i led sono già al limite, sovralimentandole a 3,6 se non bruciano subito, sono più luminosi ma se ne accorcia notevolmente la vita e il rendimento. ("La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo" Blade Runner) Quando si ritorna ai 3V i led hanno una resa di molto inferiore a quella d'origine.
  9. braintronic

    Immagine "sporca" su TV CRT Roadstar

    Ciao @Antony3000 mi unisco alla richiesta di Pazuzu72, anche io ho questa piccola TV, ma non riesco a trovare il suo schema, se puoi linkarlo te ne sarei grato. grazie!
  10. Salve a tutti, Premetto che la mia è una pura e semplice curiosità! Nei lavaggi automatici ci sono le spazzole che servono per pulire i cerchi delle ruote, bene, come fa a sapere la posizione esatta del cerchio? Quali sensori ci sono? Grazie
  11. Alessio Menditto

    Lavastoviglie Miele G 4960 SCVi - Non si accende

    Mattia anche se hai lo stesso identico problema non ci si può accodare a discussioni altrui, per favore apri una tua discussione come da Regolamento, grazie.
  12. piergius

    Serializzazione scarichi acqua

    A te che sei sul posto è chiaro l' Ambiente in cui operare e la Funzione svolta dai 10 scarichi e da una o più pompe . - Quanto descrivi non è altrettanto chiaro per chi è a distanza ; dovresti spiegare : ¿ A cosa servono Scarichi, Pompe e il Dispositivo che li deve Azionare, Controllare, Serializzare, Supervisionare ? Magari uno Schema di cosa vuoi ottenere potrà essere utile . - Buona giornata !
  13. Carlos_85

    Consiglio quadro mansarda

    Un'ultima considerazione... Se su in mansarda dovessero arrivare solo dei cavi (fase, neutro, massa) già collegati al magnetotermico C10 (luce-tapp come da foto) posso comunque mettere un ulteriore C10 su in mansarda? O si usa qualche altro componente?
  14. buongiorno, il reostato verrebbe utilizzato solo per poter avviare il motore gradualmente. il gruppo elettrogeno ha una dinamo asse per generare corrente. di fatto il mio problema sarebbe quello di trovare dei reostati "moderni" che possano essere non troppo grandi per dissipare tutta quella corrente, almeno fino al raggiungimento della coppia mootre.. che ne dice? è una bella impresa.. sopratutto con questo tipo di quadri.. molto vecchi.. dovrei sostituire tutti i componenti, interruttori, telerutttore, pulsanti, fusibili, etc..
  15. Carlos_85

    Consiglio quadro mansarda

    Lo scopo di tutto è semplicemente avere un mini quadro in mansarda per renderla indipendente da eventuali guasti o se devo fare dei lavori in mansarda, stacco il quadro e non devo staccare nulla giù in appartamento
  16. stefanre

    Melcloud

    Chi mi sa dire se app Melcluod di mitsubishi per gestire pompe di calore e split e tornata a funzionare correttamente grazie.
  17. Puoi rimuovere un pannello laterale (prestando attenzione), per osservare se gira il cestello .... Per provare alcuni componenti, bisogna sapere cosa fare, togliendo tensione prima di toccare (es.: come per i condensatori se hai un capacimetro, vanno scollegati, scaricati e poi misurati)!
  18. mattia65

    Lavastoviglie Miele G 4960 SCVi - Non si accende

    ciao anche io stesso problema la corrente arriva fino all'interuttore sopra lo sportello 220v, solo che alla scheda lo spinottino che va collegato alla scheda arriva sui 150/160v. è giusta la tensione quindi è partita a scheda o la tensione sulla scheda deve essere 220v???
  19. mrgianfranco

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Mi sa hai qualche molla rotta..
  20. celegat

    Problema nell'apertura motore saracinesca.

    Lo sò che è fastidioso ma il problema è che sè la faccio fermare prima regolando il finecorsa si comporta in modo anomalo perché si ferma al finecorsa e si riabbassa di pochissimo poi risale e poi si riabbassa e fà così a meno chè la fermo io dal pulsante.
  21. mistertv

    SABA SA24S46A9 bloccato in stby

    Hai RB36 diversa ed il gruppo delle 4 resistenze di retroazione pure per cui il PWM è settato per erogare una corrente differente nei 2 tv e anche il controllo della corrente di ritorno. Sicuramente, anche perchè la tua prova lo conferma, le barre erano differenti. Se il PWM è lo stesso come sembra puoi scambiare le 5 resistenze e la retro si accenderà, il pannello se non si adatta naturalmente ci sarà da intervenire in service ed occorrerà trovare la procedura.
  22. Lockeid

    Lavatrice ELETTROLUX EWF1286D0W non si avvia

    Si è visualizzata. Se non ricordo male questa macchina monta una serratura particolare. Se per esempio il contatto di assenso è già in corto prima dell'accensione della macchina, la logica non farà avviare il programma. Ciao
  23. UABC80

    Curiosità Asko

    Lo penso anch'io. Due piccioni con una fava 😁
  24. pensionatodapoco

    ho sotto mano un tv grundig 3 32-3830 t

    Ho aperto questo tv e ho cercato le varie alimentazioni e dove partono i cavi per alimentare i led sul connettore c'è la scritta 24v. che però non ci sono ritengo che qui sia il problema, ho sostituito i 3 condensatori elettrolitici ma non è servito a niente, uno stabilizzatore che dovrebbe essere il SP 746 B20200G può essere? anche staccando il connettore non trovo i 24v. Aiutooooo buona serata
  25. patatino59

    "viziare" circuito con lipo

    Non capisco di che circuito stai parlando. Prima hai fatto un discorso generale, e ho descritto la procedura per capire se può accettare tensioni superiori, poi parli di regolatore switching, che, come detto NON si vizia ! Spiegati meglio facendo riferimento al problema specifico. In una torcia cinese non ci sono circuiti di regolazione, solo la batteria e il Led, che è facilissimo danneggiare.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...