Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. 3kek1

    Lg 55EG910V OLED si spegne

    sto parlando di pcb del pannello o al massimo tcon.. quella sopra è un pronostico non una diagnosi, se ti senti di cambiare tcon fallo, ma prendine una da tv funzionante
  3. Ieri
  4. Grazie mille Luigi
  5. campiglia

    Lavastoviglia SMEG CA129B non si accende

    Se è solo quello il problema sei stato fortunato.
  6. Cosimo Intiglietta

    Lg 55EG910V OLED si spegne

    Ma tu intendi un condensatore sull alimentazione?
  7. Non avevo mai pensato all' immersione in olio!!!
  8. Confronta le Correnti sul Nero L1 e sul Marrone L2 con le varie combinazioni di "Fuochi", per vedere se i 2 Convertitori funzionano correttamente . - Inoltre è utile provare il Piano dove disponi della Trifase ; (Altrimenti, portando la 2^ Fase con un filo volante intervengono i Differenziali ) Così verifichi se funziona a piena Potenza 7,2kW In caso rimanga ancora a 3,6kW, o l' Assistenza risolve o ti fai cambiare il Piano Cottura . - Buona notte !
  9. Ciccio 27

    Lavatrice samsung ww80j5445fw , giro eccentrico

    Quoto. Immagino un abuso di detersivo liquido e basse temperature.
  10. Stefano Dalmo

    REX HIGH-TECHNA 1063 WRD: se non prende i programmi...

    Ti ringrazio per la condivisione 👍
  11. Ciccio 27

    REX HIGH-TECHNA 1063 WRD: se non prende i programmi...

    👏🏼
  12. Ciccio 27

    Problemi carico Acqua REX IT 560 N

    Se non ha i cuscinetti a bronzine, allora sono a sfera. E se con lo svitol non riesci a rigenerarli li puoi comunque cambiare.
  13. Perdonami, ma permettimi di essere schietto. Un sistema citofonico che costa trenta euro, non si può definire tale. Avete speso più a comprare una cornetta (economica, ma molto economica, fin troppo economica) che chi ha installato il sistema a comprare tutto quanto. La soluzione più semplice è quella di sostituire tutto il sistema con un sistema citofonico che si possa definire tale, sarebbe meglio analogico, cosicchè il famaoso Ring possa lavorare tranquillamente. In alternativa si può comprare un sistema connesso (che nasce connesso) e buttare nel cestino il citofono esistente, la cornetta dell'Amazzone ed anche il Ring. Perdona ancora la mia schiettezza.
  14. leleviola

    RESISTENZE DI FRENATURA

    Ma gli allarmi che si verificano si sono cominciati a verificare dopo la sostituzione della resistenza di frenatura?
  15. olometabolo

    Opinione pilotaggio mosfet

    Lascio perdere Ho levato i diodi sul secondario perche volevo vedere se senza carico cambiava qualcosa e POM e saltato tutto ( un po di resistenze smd sul primario e il fusibile. Probabilmente il secondario era usato come feedback (pensavo avesse un avvolgimento dedicato. Comuque quando funzionava tutto avevo controllato tutti i diodi le resistenze e i condensatori ceramic lato primario e erano tutti buoni Avevo anche provato a mettere un condesatore direttamente tra surce e drain e un po smorzava le oscillazioni. Vorra dire che mi tengo il case e ci metto un altro amplificatore dentro Gazie Livio
  16. Claudio F

    programma per realizzare 4 uscite random con arduino

    Ci sono diverse cosette. Intanto se bisogna controllare anche la tensione della batteria, serve anche un partitore di tensione su un altro ingresso analogico. Alla fine il tutto potrebbe essere così (i nomi tra parentesi saranno i nomi simbolici di ingressi e uscite usati nel programma, assegnati tramite #define ai terminali reali scelti).
  17. Salve a tutti, Mi rivolgo a questo forum sperando di trovare supporto tecnico per una problematica che ci sta dando non pochi grattacapi nella nostra azienda. Abbiamo un citofono modello arca RL alimentato da spina di corrente (220V AC) e connesso a una pulsantiera esterna mediante un sistema a 2 fili. Il nostro obiettivo era integrare questo sistema con un Ring Intercom, ma, nonostante il tentativo iniziale e diversi scambi di comunicazioni con l'assistenza di Ring, ci è stato indicato che la configurazione desiderata non sarebbe stata possibile. A seguito di ciò, abbiamo proceduto all'acquisto di una nuova cornetta citofonica, la Cyfral SMART-5P, che si connette correttamente al Ring Intercom. Tuttavia, essendo questa cornetta non autoalimentata tramite spina, sorgono dubbi sulla sua effettiva compatibilità e sulla possibilità di connetterla ai due cavi destinati alla pulsantiera esterna. Si può fare? Ho sbagliato tutto? Siamo dunque in cerca di una soluzione che ci permetta di integrare efficacemente il Ring Intercom con una cornetta citofonica, che sia essa la Cyfral SMART-5P o un altro modello che voi possiate suggerirci, compatibile sia con il sistema Intercom che con una pulsantiera esterna a 2 fili. In allegato una è la cornetta citofonica a 2 cavi della RL e l'altra è la Cyfral connessa al Ring intercom. Ogni suggerimento, consiglio o esperienza simile che possiate condividere sarebbe per noi di grande aiuto. Non riusciamo a trovare informazioni sufficienti su Amazon o altre piattaforme che ci chiariscano quale prodotto possa soddisfare le nostre esigenze specifiche. Se sbagliato, quale cornetta sarebbe corretta? Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirci assistenza o indirizzarci verso una soluzione adeguata.
  18. Ciao a tutti, sono in affitto in un appartamento in cui ho trovato un citofono elvox anni 60-70 di cui si è già discusso in questo forum. Purtroppo il citofono non funziona, posso infatti solo aprire il portone del palazzo tirando un filo, ma non posso ne sentire chi parla e chi suona non può sentire me. Essendo in affitto per breve termine non vorrei spendere in sostituzioni e materiale per cui pensavo di sostituirlo con questo modello economico PROXE 620005 di cui lascio le specifiche. In allegato lascio anche ciò che mi trovo davanti smontando il mio vecchio citofono. Purtroppo sono totalmente ignorante in materia per cui vi chiedo un aiuto per capire se possibile sostituire il citofono con il prodotto e se mi potreste anche indicare come collegare i fili sul nuovo evitando di far casino con gli altri inquilini del palazzo. Se può essere utile posso dirvi che il suono del campanello non proviene dal citofono ma c'è uno scatolotto dedicato. Se possibile mi servirebbe proprio una guida passo passo! Vi ringrazio per la disponibilità!
  19. Stefano Dalmo

    Lavatrice samsung ww80j5445fw , giro eccentrico

    E se tocca sulla guarnizione , hai detto tutto . credo proprio di si .
  20. Roberto Garoscio

    Sostituzione videocitofono urmet domus

    Si, confermo.
  21. Con un relè o con questo in foto, o con un buzzer dedicato 9854/52
  22. mgaproduction

    Errori su inverter SolarEdge

    Potrebbe essere che in qualche modo gli ottimizzatori riescono a capire che c'è della brina... Ma allora dovrebbe esserci una segnalazione anche i giornoi adiacenti...della serie : l'11/01/24, guardando la produzione, questa è ugaule al giorno successivo (il 12) eppure non c'è segnalazione. Boh... Il fatto è che sia Aton che SolarEdge rispondono solo agli installatori e non ai privati...
  23. igorte

    Debug comunicazione modbus

    I registi 40041,... sono scritti sul manuale, ma sono sbagliati. Facendo vari tentativi mi sono proprio accorto che il 400 iniziale va tolto. Ora legge correttamente. adesso però devo capire: 1) se c'è modo di fargli leggere valori di temperatura negativi (al modulo modbus) 2) come impostare correttamente i guadagli su Logo per sfruttare al massimo il range di misura (ora mi sta gestendo da 0°a 100°)
  24. adrobe

    Caldaia vaillant vcw guasta

    Bene, problema risolto
  25. lambda

    RESISTENZE DI FRENATURA

    Lallarme riguarda la sovracorrente in ingresso e avviene durante gli spunti e gli avvii da fermo. non accade mai che si verifichino allarmi di sovracorrente al motore (Ixt o I2t). semplicemente il motore si arresta e lazionamento va in sovracorrente in ingresso . avviene anche durante le frenate pensavo potesse essere un problema di meccanica o di motore ma non saprei. Il bus DC lavora a 600 V e ha una soglia di allarme di 1000v che non raggiunge mai
  26. 3kek1

    Lg 55EG910V OLED si spegne

    I sintomi non mi sembrano del tutto decifrabili, sembra una questione di blocco - sblocco a tentativi della funzionalità elettrica che gioca sul filo della protezione, se sei fortunato è un condensatore, se non lo sei è un gate driver, ma sempre sul pannello, cio che andrebbe fatto è una serie piu o meno noiosa di tentativi fino a che il difetto si stabilizza a pieno, al che potrai fare i soliti tentativi, esame selle strisce pcb pannello, o mascheramento pin..
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...