Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. patatino59

    Faretti solari da giardino

    Ho visto il video, a parte le potenze dichiarate, assolutamente incoerenti con qualsiasi valore reale, mi sembra un buon prodotto, da prendere come è. La tensione di picco di 6 volt del pannello, lo rende idoneo a caricare una batteria al litio da 3,7 volt, col suo regolatore. Sicuramente il pannello fa anche da sensore crepuscolare, con un circuito minimale presente anche nei faretti da 1 Watt da piantare. Resta da vedere il comportamento e la durata della povera batteria caricata e scaricata ogni giorno, se il circuito fosse troppo minimale...
  3. Alfio Agosti

    TP1900 CONFORT E WINCC ADVANCED V17 IMPOSSIBILE CARICARE LE PAGINE

    eh...questo è tutto quello che riesco a recuperare..... non riesco a trovare altre indicazioni sull'errore da nessuna parte 😞 se spunto "sovrascrivi tutto" il pulsante carica rimane ovviamente disattivato. se lo metto tutto online, in corrispondenza dell'hmi, esce la spunta verde, per cui escluderei tutta la parte relativa "alla rete", cioè l'hmi lo vedo. e non mi dà altre indicazioni di errori non escono i pallini verdi in corrispondenza delle singole voci....ma in realtà quello caricato nell'hmi e quello nel programma non coincidono ...dovrei caricare le ultime modifiche. ma non dà nemmeno segnalazioni di errori..... e non riesco a intuire dove cercare il problema. se posso dare qualche altra info, più che volentieri...... non vorrei continuare a dire cose a caso che possono confondere le idee e basta. grazie mille!!!!!!!
  4. Buongiorno, più di 12 moduli non si è potuto mettere. adesso esistono i MTD di abb a 1 modulo. trasformatore campanello non è previsto
  5. Dato che hai 3 Magnetotermici sotto unico Differenziale, è lui che fa da " Collo di bottiglia" ed interviene per "Somma di Dispersioni di tutti i Carichi + i loro Filtri di Rete che dirottano verso Terra le Armoniche e i Disturbi impulsivi Per la Continuità del Servizio conviene riservare: 1 ° Differenziale, anche il tipo AC, per Luce + Servizi Essenziali H24 come Allarme, Congelatore, Frigo, Modem etc . di minor Potenza . 2° Differenziale, meglio Tipo F, per tutto il resto . > Se rimane un solo Differenziale conviene togliere Alimentazione ai vari Elettrodomestici dopo l' utilizzo staccando la Spina o portando OFF gli Interruttori Bipolari 1/0 dedicati. - Buona giornata !
  6. mrgianfranco

    Faretti solari da giardino

    Per ora manca un dato a questo rapporto, ovvero X/prezzo!
  7. gian68

    Sostituzione valvola sfera 1"

    Buongiorno a tutti, Ho bisogno di un aiuto per capire se posso rimediare ad un danno che ho fatto PREMETTO che ho già chiamato più volte l'idraulico ma, come potrete capire successivamente dalla descrizione, un lavoro del genere lo mette in priorità non bassa ma di meno per cui sto cercando una soluzione "fai da me" (con la manualità me la cavo abbastanza). PROBLEMA : Ho una saracinesca da 1" su una tubazione che alimenta dei pozzetti esterni ed un'aiuola. La saracinesca è rimasta chiusa per 2 o 3 anni; lo scorso anno ho rifatto l'aiuola ed ho deciso di ripristinare l'irrigazione - ho quindi provato ad aprire la saracinesca e....cr**k...ho rotto la maniglia 😭. La saracinesca è rimasta chiusa Ora, visto che, come dicevo, non riesco a far venire l'idraulico, volevo provare a sostituirla per conto mio. Allego la foto della valvola che ho rotto (dovrebbe trattarsi di una "Rubinetterie Bresciane" - cod. 57963 / 1700060000) - evidenziato in blu la saracinesca rotta ed a sinistra una analoga perfettamente funzionante. Quello che non riesco a capire è come devo fare per smontare la valvola - se ho ben capito come è fatta, se svito la parte inferiore si avvita quella superiore e quindi non riuscirei a smontarla. Qualcuno mi saprebbe dire come potrei procedere per la sostituzione? Fatemi sapere se servono altre informazioni Grazie
  8. Se avessi avuto un sistema analogico sarebbe stato più semplice. Ring Intercom in Italia non dispone di questa funzionalità. Quella che ti serve è l'impostazione "Ring to Open" che invece ha il Nuki Opener. OT: per la fortuna dei condomini, nessuno degli studi medici a cui mi sono rivolto fino ad ora ha la funzionalità che dici (e neanche io vorrei mai nel mio palazzo una cosa del genere...)
  9. yupanqui

    Faretti solari da giardino

    c'è già chi lo ha testato: VIDEO La mia domanda era comunque abbastanza generica, ho postato questo faretto ma se c'è qualcuno che ha fatto qualche altra esperienza e voleva dire la sua sarebbe stato interessante. Come giustamente dici tu bisogna testare perché quello che dichiarano sulla scatola serve a poco. Tra l'altro ho trovato un tizio che vende il faretto a 59€ che come rapporto qualità/prezzo mi sembra davvero buono.
  10. moroeno

    Scheda ZBY4 del motore Came

    Grazie Roby 73 per i consigli Un saluto
  11. L’umidità ha creato arco tra i vari connettori ..... Probabilmente avranno compromesso anche microprocessori.
  12. Oggi
  13. michpao

    Hisense RT533N4DC22 frigorifero no frost non stacca mai

    Intanto va eliminato il ghiaccio, che starà bloccando ventole e scolo della condensa. Puoi tenerlo staccato 2 giorni, lo svuoti e lo lasci con porte aperte, per essere sicuro che si scongeli tutto! Poi lo asciughi e lo riaccendi, tenendolo sotto controllo.
  14. camyct

    comelit 2708w

    Ciao grazie per la risposta Nel pulsante in basso c'è il simbolo della chiave e corrisponde a P1 e apre il portone del corpo scala (almeno cosi mi è sembrato )mentre quelli principali non aprono con nessun pulsante. In questo fine settimana faro i controlli che mi hai suggerito la scorsa volta era tardi e ho solo cercato di capire la situazione che marca di citofono fosse e se era a 5 o 2 fili perché la signora non mi sapeva dire nulla ti chiedo solo una cosa ma c'è la possibilità che questo citofono sia stato programmato per sentire solo la chiamata e non poter aprire i cancelli principali? cioè mi spiego meglio nel sistema a 2 fili si possono programmare i modo differenti i vari citofoni cioè dando ad alcuni condomini la possibilità di aprire e a d'altri no? Ti faccio questa domanda perché la signora mi ha detto che con un gran numero di condomini compresa la signora l'amministratore e in disaccordo e quindi io ho pensato che magari il problema sia stato volutamente provocato. ....spero di no
  15. Salve, ho un problema con questo frigo, non stacca mai con ghiaccio eccessivo nel freezer, sempre nel freezer ho controllato la resistenza, il sensore di sbrinamento e quello di temperatura, sono tutti efficienti. Qualcuno sa se su questo modello ci sono altri controlli da fare o il problema è da attribuire alla scheda elettronica. Grazie.
  16. puffo inventore

    Riparazione o cambio caldaia?

    Vedi se hai un centro di assistenza vicino casa , puoi scegliere in base a quello......, è importante se dovessi avere qualche problema.
  17. patatino59

    Canon Powershot S5 iS foto sovraesposte, tutte bianche...

    Sembrerebbe un problema di otturatore, che rimane aperto. Prova a fare una foto in una stanza quasi al buio, e vedi se l'immagine è buona. In tal caso bisognerebbe aprire e provare a pulire o soffiare l'attuatore dell'otturatore, ricontrollando anche le connessioni Se anche al buio l'immagine è bianca, la vedo più complicata.
  18. patatino59

    Faretti solari da giardino

    Testane uno, e poi ne riparliamo...
  19. mistertv

    32pfs6402/12

    100pF/1K
  20. antoniob

    Cavi esterni ko e ricezione pessima

    Ciao, grazie per la rapida risposta. L'antenna è a Laterza (TA). Comprendo quindi che, oltre ai cavi, servirebbe la sola componente UHF dell'antenna, quindi i collegamenti VHF non saranno più utilizzati. Avrei alcuni dubbi/domande. - Ma il centralino svolge la funzione di sia di alimentatore e che di amplificatore di antenna? - Tempo fa un condomino contattò un antennista della zona che tentò invano di migliorare la situazione e con il cacciavite modificò le regolazioni sul centralino (si vedano le vitine blu nell'allegato). Se questo può incidere e se andrebbe acquistato un centralino nuovo (che magari consuma meno corrente), ci sono delle caratteristiche da ricercare/preferire (es. solo UHF)? - Riguardo l'antenna UHF, ci sono delle caratteristiche da ricercare/preferire?
  21. Ctec

    Chiarimento sulla corrente di carica

    Non è così semplice. Non essendo un circuito a corrente costante, via via che le batterie si ricaricano, sale la loro tensione, e ovviamente diminuisce quella ai capi della resistenza limitatrice. Ma per la legge di ohm, anche la corrente diminuirà, per cui si allungherà il tempo di carica. Per una stima, dovresti fare un po' la media tra il valore a batteria scarica e quello a batteria quasi carica, ed usare quello. La corrente a vuoto che hai misurato (senza batteria) dovrebbe essere la massima che è in grado di erogare il circuito, in caso di batteria completamente a 0. Non considerarlo per il tempo di carica.
  22. Livio Orsini

    Problema Addolcitore Acqua Non consuma Sale

    ManuelC Per favore, leggi il regolamento. Non ci si può accodare ad altre discussioni, bisogna sempre aprire una nuova discussione! Inoltre questa è una discussione inattiva da oltre 3 anni!
  23. Alessio Menditto

    Problema Addolcitore Acqua Non consuma Sale

    Volentieri Manuel ma devi aprire una nuova discussione per favore.
  24. Livio Orsini

    Batteria 18650 e perdita acido

    Per favore leggi ilregolamento. Non ci si può accodare ad altrediscussioni. inoltre questa è una discussione inattiva da oltre 2 anni!!!
  25. ROBY 73

    Scheda ZBY4 del motore Came

    Ottimo, l'importante è che funzioni. Purtroppo sì, può succedere, ma presumo più che un insetto si sia trattato di un "vermiciattolo" o una lumaca (quelle senza guscio), di solito sono loro le principali imputate. Ciao prego
  26. ⚠️ Se è come nel disegno è pericoloso ⚡ perché non protegge nulla e non salterà mai quando necessario ☹️ ! il Differenziale da 30mA viene Bipassato dal M. T. D. del Fotovoltaico : Se qualcuno prende la Scossa, finisce arrosto prima che intervenga il Differenziale da 0,3A! ! Per contro, il 30mA rappresenta un " Collo di bottiglia" tra Contatore e Fotovoltaico causando il fenomeno in oggetto . > - Inoltre manca l' Interruttore Magnetotermico Generale subito dopo il Contatore - il Fotovoltaico va collegato alla Linea Montante tra M. T. Generale e il Centralino - I 6 MagnetoTermici vanno abbinati ad : 1 Differenziale da 30mA per Luce e Servizi Essenziali H24 come Allarme, Congelatore, Frigo, Modem etc 1 o 2 per tutto il resto dei Carichi . - Buona notte !
  27. Ieri
  28. Potrebbe anche essere, personalmente non lo trovo corretto da un punto di vista etico, ma magari chi ha installato l'automazione a suo tempo "ha riempito" la memoria appositamente perché nessuno potesse agire sulla ricevente e programmare ulteriori radiocomandi, essendo così costretti a passare dall'installatore di turno. Comunque prova e vedi se riesci a programmarlo
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...