Jump to content
PLC Forum

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. La Marty Martina

    Calcolo delle correnti in un circuito

    Oh mamma, troppo complicato per me. Io mettevo semplicemente a sistema le tre equazioni che ha indicato Livio ma i risultati non sono usciti corretti (che io sia un po' arrugginita sulla risoluzione dei sistemi?). Ti ringrazio moltissimo, il risultato è corretto. Grazie anche a tutti coloro che hanno speso tempo per risolvere il problema e rispondermi!! 🙂
  3. chipilo

    Daikin fattura diversa

  4. Houseworks expert

    Reset lavatrice Bosch maxx5

    Bella lavatrice. Mobile identico a quella che ho io... Da 9 anni sul terrazzo e non un filo di ruggine...
  5. lelos

    Software per simulazione realistica

    c'è un software della siemens che simula una automazione , in you tube trovi del video .
  6. Houseworks expert

    Lavatrice bosch 1260 onda acquavigil

    Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai....
  7. Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non fare errori. Ho acquistato lo shelly 1 per domotizzare il cancello carraio. Ho scaricato la scheda comando ZA3 http://www.maxxistore.net/came/za3.pdf della came ma non essendo espertissimo chiedo prima un vostro aiuto. Da quello che ho capito dovrei alimentare lo shelly con cavi da 1.5 seguendo questo schema: dalla L di shelly a W came dalla N di shelly a E came poi da I di shelly a 2 came da 0 di shelly a 7 came su applicazione come dovrò impostare il pulsante? Grazie per l'aiuto
  8. Houseworks expert

    Consiglio Buona Lavasciuga

    È in uscita una splendida soluzione della Haier... è tipo la doppia lavatrice ma in questa i due oblò sono di dimensioni identiche. Sotto lava, sopra asciuga... progettata per lavare 13kg (dovrebbe avere un cesto di 78 litri).
  9. Ok Dario grazie per la dettagliata delucidazione 👍😊
  10. Qualcuno ha mai comprato uno di questi "prodigiosi" inverter su Wish? Da migliaia di W ma decine di euro?.... Cosa arriva, una scatola vuota o un inverter da 10W?
  11. Ora ci do un'occhiata. La T-CON dovrebbe essere quella dove è connesso il cavo LVDS ed è integrata nel display. Dimmi se sbaglio.
  12. bbwalker

    Cancello Faac anta destra non si chiude

    Non è la scheda! Meglio cosi. Il condensatore è da 8 uF come leggo su altri post o puo essere anche diverso? 6/10? Il condensatore si trova nel quadro elettrico non nel braccio giusto? scusa la domanda ma tanto per essere sicuro...
  13. Per prima cosa grazie per le risposte, chiare ed esaurienti, ad agosto non avrei potuto sperare di meglio !!! Non sono riuscito a trovare le tabelle bticino su internet, sono pubbliche o riservate ai soli operatori del settore ? Il quadro da 6 moduli è quello che si trova vicino al contatore e post modifica sarebbe utilizzato per 5 moduli su 6 (magnetotermico + differenziale selettivo + sganciatore), quello che ho in casa è un 24 moduli usato per meno della metà, quindi penso si riesca a fare tutto. senz'altro Siccome l'appetito vien mangiando, a questo punto potrei utilizzare questo per le linee prese e luce e mettere un nuovo differenziale (anche puro) da 20A (sarebbe comunque protetto dal magnetotermico da 16A) sulla linea della cucina in modo da evitare lo sbrinamento del surgelatore che è la cosa più seccante quando salta il differenziale senza un motivo reale. Grazie di nuovo hfdax.
  14. Concordo. Il 25A non ti permetterebbe di sfruttare tutta la potenza disponibile, in particolare quel 33% in più rispetto alla potenza contrattuale che è possibile usare per un massimo di 3 ore consecutive prima che il contatore stacchi.
  15. Matteo.Veggiari

    Apertura anta fadini

    Dip switch 8 é su off. Non me lo spiego!
  16. alefrasca

    Videocorsi Di Plcforum

    Il link non funziona piu
  17. Salve a tutti, sono intenzionato ad approfondire lo studio del PLC su tua portal ed attualmente plcsim rimane un po' basilare, dover saltare continuamente da un blocco all'altro in fase di simulazione non è comodo. Esistono software con librerie di componentistica quali pistoni, motori ecc, per simulare realmente il ciclo di funzionamento ed eventualmente preventivare i costi ed offrire un buon rendering a potenziali clienti?
  18. Roberto Garoscio

    Apertura anta fadini

    Se scambi i collegamenti è matematicamente impossibile. Controlla il dip switch 8, vedi foto.
  19. Come si fa a capire se un inverter è monofase o bifase... prima di comprarlo? Nelle descrizioni non lo specificano mai. C'è forse un qualche simbolo particolare sull'etichetta? Se compro un bifase, cosa mi serve per farlo diventare monofase? La mia auto elettrica potrebbe non gradire la bifase per la ricarica, come molte altre.
  20. Matteo.Veggiari

    Apertura anta fadini

    Buongiorno Sono in possesso di un cancello automatico dadini con scheda elpro13 e due motori combi740. Ho l'esigenza di fare aprire per prima l'anta a sinistra. La centralina mi fa invece fare aprire per prima l'anta a destra e questo anche se scambio elettricamente i collegamenti dei motori tra M1 e M2. Come mai? Cosa sto sbagliando? Grazie Matteo
  21. remicade

    frigo funge congelatore fa capricci

    Ciao,ieri ed oggi ho trovato il tempo di fare delle prove: Frigo vuoto spento da alcuni gg acceso alle h15 interno frigo e congelatore T28° impostata +6° -18° h16 ) frigo +12° Freezer +23° t motore 46° h17 )frigo+9° freezer +8° Motore 54° sempre in funzione h18) frigo+7,5° freezer -5° motore 58° sempre in funzione condensatore alto 41° basso 23° h19) frigo +6° freezer-15° motore 58° sempre acceso condensatore sopra 38° sotto 33 h21) frigo +7 freezer -20 motore fermo condensatore 36° 33° Aggiungo nel freezer 5 L acqua in tanica alle h 22 frigo +7 freezer -11 motore acceso h23 frigo+6 freezer-8 motore acceso 45° condensatore 33° 31° h00 frigo+5 freezer-14 motore acceso53° condensatore 32°28° h13 frigo 5+ freezer -15 motore fermo 44° condensatore 33°31° acqua congelata x il 90%. non ho attivato il super freddo .
  22. Ti suggerisco di utilizzare un Generale da 32 A per una fornitura contrattuale da 4,5 kW.
  23. Today
  24. salvatore69

    Mivar 17c1l

    Sostituiti i cond. elettr. e i 3 trimmer del verticale. Il primo trimmer ha regolato i 102 volt. Poi ho regolato con il terzo l'ampiezza. Il secondo trimmer è a meta corsa. Niente, All'accensione lampeggia, poi lo schermo si allarga e restringe minimamente, dando una non stabilità dell'immagine.
  25. felix54

    Aiuto amplificazione antenna

    Niente da fare, fabecafu è passato a leggere ma di risposte manco l'ombra. Ci riprovo:
  26. Enzo De Meo

    ferro da stiro perde acqua

    Ferro al massimo, comincia ad uscire vapore e poi gocciola molta acqua.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...