Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dvs 2082df Combo - accende solo il vcr


satellitepazzo

Messaggi consigliati

satellitepazzo

Salve,mi è arrivato questo tvcon fusibile rotto e ptc distrutto ho sostituito il fuse e il ptc ed è partito.Chiudo il tv e il giorno dopo non riesco più a farlo partire.Mi accende la spia stand-by rossa e quella verde time-rec.Ho provato a premere il taso reset ma niente.quando premo il tasto power la luce diventa verde ma il tv non parte.Ho provato a cambiare tutti gli elettrolitici sull'alimentatore ad eccezzione del 330mf. il finale 2sd1555 sembra non essere in corto. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


satellitepazzo

Allora,ho sostituito tutti i condensatori dell'alimentazione tra cui quello da 180mf che aveva cacciato del liquido,il finale dell'alimentatore con il bu508d e ho fatto la prova lampada ma non accende.Non ho nemmeno lo schema.Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,il video parte e sui morsetti del video ci sono tutte le tensioni cosi come scritto sullo stampato.Appena lo accendo si accende la luce stand-by e la luce time rec che sembra volesse indicare qualcosa in quanto non sta mai accesa normalmente.Ho provato pure a staccare i morsetti di alimentazione del video ma non parte e nemmeno le luci si accendono.Ripeto il tv il giorno prima è stato in funzione almeno mezz'ora e andava tutto ok!Ho mprovato anche a misurare le resistenze sull'alimentazione e sembra tutto apposto ma credo che con lo schema ed il vostro aiuto riuscirò a farlo resuscitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,potrei avere qualche dritta non so più cosa controllare.A me sembra strano che il tv mi accende la luce time rec fissa,forse indica qualche errore.Ripeto,appena accendo l'interruttore si accendono le due luci,rossa-standby,verde time rec.Non credo gli sia successo qualcosa durante il trasporto visto che a casa mia ha funzionato!Aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
satellitepazzo

Salve gentilmente potreste dirmi se le due luci(rossa=stand-by e verde=time-rec)significano qualcosa tipo difetto di memoria o protezione.Preciso che se accendo il tv con l'interruttore si accendono le due luci e se premo il tasto per accendere il video incorporato la luce rossa diventa verde ma il tv non da segni di vita!cosa può essergli successo?Parlando con il propietario mi ha detto che ha avuto un corto dell'impianto elettrico e per cercarlo staccava e attaccava il salvavita,quindi è scoppiato il ptc del televisore e il fusibile,ma dopo aver cambiato questi il tv è partito ed ha funzionato per un po e l'ho spento ma il giorno dopo a casa sua non ha voluto partire!Mah...Aspetto qualche dritta dagli esperti.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...