pinginaeio Inserito: 8 dicembre 2004 Segnala Inserito: 8 dicembre 2004 Ciao al mio televisore va via il video, resta l'audio poi va in standby; questo solo a freddo poi prende a funzionare correttamente, inoltre avrei bisogno dei parametri del service mode relativi alla geometria.Potete aiutarmi?
principe74 Inserita: 8 dicembre 2004 Segnala Inserita: 8 dicembre 2004 ciao quando il tv è caldo fai la prova del refrigerante sia nel primario che nel secondario dell'alimentatore. lo so è poco professionale ma a estremi rimedi.......ciao
pinginaeio Inserita: 9 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Scusate tanto ma nella foga ho sbagliato i dati relativi al modello di televisione;Il TV e' un Grungig st72-864 Dolby CUC 2033.Qualche mese fa l'ho portato in assistenza perche' avevo il colore rosso ad intermittenza, 30 euro di spesa e me lo hanno restituito dicendo che avevano rigenerato il tubo catodico ripulendolo da scorie accumulate tra anodo e catodo del cannone del rosso.Da circa una settimana, all' accensione tutto bene poi, dopo circa 10 minuti, il video va e viene, si sente un ticchettio e si vede una riga bianca orizzontale intermittente in alto dello schermo, infine va definitivamente in standby.Provo a riaccendere da telecomando ( o dal pulsante di rete ), solito ticchettio riga lampeggiante e standby.Dopo tre quattro tentativi, si riaccende e funziona perfettamente per tutto il giorno.Ho rifatto un po' di saldature intorno allo stadio di alimentazione e al finale video ma niente e' cambiato, avevo pensato di sostituire la ventosa dell'EAT o di abbassare la tensione +A ma ho deciso di chiedere aiuto a voi prima di fare ulteriori danni; chiedo fin d'ora scusa per la mia ignoranza e per il tempo che vorrete dedicarmi.
baldus Inserita: 12 dicembre 2004 Segnala Inserita: 12 dicembre 2004 Controlla le saldature del finale verticale e sostituisci gli elettrolitici di questa sezione
pinginaeio Inserita: 13 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2004 Sono entrato nel modo service, ho ridotto i valori dell AGC e della vertical amplitude, poi ho regolato la tensione dell'UG2 ora sono tre giorni che funziona regolarmente, non so se e' un caso, aspetto per vedere se va bene e vi faccio sapere, grazie comunque per l'aiuto.
Elvezio Franco Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Quando credi che tutto sia ok dovresti cortesemente postare la soluzione nell'apposita sezione mettendo anche come sei entrato in service e come effettuato la regolazione........servira' ad altri.Grazie.
pinginaeio Inserita: 18 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2004 (modificato) Sono entrato nel menu, poi con il codice 8500 nel modo service; ho selezionato la voce "Cut off alignment" e sullo schermo e' comparsa la riga rossa orizzontale che era molto luminosa. Regolando sull'UG2 (posizionato sulla piastra cinescopio), ho fatto in modo di abbassare l'intensita' della riga rossa fino a renderla appena visibile.Dopo, sempre nel menu service ho ridotto il valore dell' AGC da 50 a 42 e i valori della Vertical Amplitude di alcune unita', infine ho salvato i nuovi valori. Sono 5 giorni che non ho piu' problemi :-) spero resti tutto cosi'.Ora caro Elvezio, non so come spostare questa discussione nei guasti risolti, mi aiuti? Grazie e un buon fine settimana a tutti. Modificato: 18 dicembre 2004 da pinginaeio
Elvezio Franco Inserita: 19 dicembre 2004 Segnala Inserita: 19 dicembre 2004 Semplice,apri il forum "Guasti risolti"......crea nuova discussione.........e non fai altro che dare il titolo----descrizione.......e nel massaggio descrivi il difetto e come lo hai risolto.Esattamente che hai postato la richiesta di aiuto in TV-Monitor.Ciao.
pinginaeio Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Grazie Elvezio, ho provveduto a postare nei guasti risolti; scusa per il ritardo ma sono stato via per un po'.Ne approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale a te e a tutti gli amici del Forum.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora