mistertv Inserito: 13 luglio 2005 Segnala Inserito: 13 luglio 2005 Il tvc in questione presenta il seguente difetto:all'accensione l'audio è muto si sente solo un bump ritmico uscire dagli altoparlantied ogni tanto un fruscio; dopo circa 10 min. che perdura questa situazione l'audio all'improvviso compare regolarmente e tale rimane fino allo spegnimento dell'apparecchio.Riaccendendo anche immediatamente il tvc stessa situazione di partenza quindi è escluso il problema termico (peraltro ho provato a sollecitare la scheda audio con phon e spray refrigerante).Il pulsante con i contatti striscianti è stato sostituito in prova, ma nulla cambia.La scheda di demodulazione audio è di tipo ZF-NICAM sarà possibile sostituirla con una diversa (senza NICAM) ma con lo stesso numero di pin (7) dal distanziale?
rcelettronica Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Inserita: 14 luglio 2005 molti falsi contatti sulla base del telaio (per capirci contattiera del modulo )molte volte e colpa dell mps suppongo che il controllo tensioni e stato effettuatosaluti RAF
mistertv Inserita: 14 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2005 Il controllo delle tensioni non l'ho effettuato per la mancanza di informazioni tecniche (a parte quelle classiche dei secondari switch e riga), comunque verificherò con più attenzione i contatti della rastrelliera dopodichè il giorno 16 riaprirà un centro grundig qui vicino ed elemosinerò una scheda da sostituire in prova o quantomeno mi affiderò ai loro consigli perchè questa scheda è un pò particolare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora