sporting77 Inserito: 31 gennaio 2006 Segnala Inserito: 31 gennaio 2006 Salve a tutti ho il suddetto tv (telaio CUC4400) che si presenta, come in allegato, con l'immagine ristretta in tutti i lati.Ho notato un notevole surriscaldamento della resistenza ceramica R516 e misurando la tensione principale (+A) ho intorno a 103V anzichè 124V (come da schema). A qualcuno è capitato un difetto del genere?Grazie e saluti
ROBIN Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 Se la prova della lampada é ok,cioé i 124v sono giusti e stabili, prova a sostituire il C633,altrimenti controlla lo stadio drive orizzontale e al limite prova a sostituire l'IC526 (TDA8140)!A volte può anche capitare che quando l'immagine é troppo piccola di ca. 5cm su tutti e 4 i lati e quindi distorta con rumore di sfregamento proveniente dallo stadio finale orizzontale e l'immagine scompare completamente per qualche istante e poi ritorna e a volte il contenuto è completamente verde,la bobina di deflessione orizzontale, sul CRT, è in corto!Ciao...
sporting77 Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 Ciao Robin e grazie x la tua attenzione, comunque prova della lampada ok, Tda 8140 sostituito, devo controllare il giogo. Ti faccio sapere ok? 1000 grazie
NINJA Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Inserita: 31 gennaio 2006 CIAO SPERO DI SBAGLARMI ma dalla foto(se l'audio è regolare) mi sembra il gioco in corto.controlla se scalda, se è lui smontalo avvolte se la spira interrotta(o surriscaldata) è allesterno si riesce a riparare. :ph34r: :ph34r: :ph34r:
markuss Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 vai tranquillo il giogo è defunto
sporting77 Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Salve a tutti, e grazie x il vostro interesse: è proprio il giogo in corto, smontandolo si vedono le spire bruciate. Un caloroso ringraziamento a tutti.sporting
YoyoBlown Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Inserita: 5 febbraio 2006 Ora il guaio sara' sotituirlo.. che ne dici?
Messaggi consigliati