Vai al contenuto
PLC Forum

tvc grundig p37-731 text

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema sul mio tvc 14 pollici, in realtà quando accendo il tasto power il led stand-by lampeggia, come se la tv volesse accendersi ma in realtà non si accende e quindi credo vada in protezione, poi continua a lampeggiare il led, dopo circa 20 secondi di lampeggio si accende per poi rispegnersi immediatamente e dunque torna a lampeggiare e così via.

cosa potrebbe essere? siccome non sono un tecnico ma comunque mi dilettavo in elettronica a montare kit, quindi conosco i vari componenti elettronici, se qualcuno potrebbe indicarmi quale componente eventualmente andrebbe sostituito.

grazie rolleyes.gif

Inserita: (modificato)

Fulvio ci puo' aiutare :

Questo telaio, ha il triplicatore a parte?

Se si, come Fulvio ci insegna, si puo' provare a staccare l' uscita del primario dal trasformatore che va al triplicatore "verticale e, vedere se il tv parte.

Puo' essere anche l' alimentazione in "avaria" .

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

beh, francamente è un pò pochino. chiedere di ripare un tvc senza neanche aprirlo e fornire degli indizi è roba da maghi. comincia con la verifica di T506 (BU508DF) e D444, che non siano in corto.

Inserita:

lo schema si trova qui www.eserviceinfo.com/downloadsm/21577/GRUNDIG_P37-731.html , a pag 31 vi è lo schema con i componenti, se possibile indicarmi il componente eventualmente difettoso che potrebbe causare il malfunzionamento. In virtù della vostra esperienza magari dal sintomo potrebbe trattarsi di un guasto già trattato grazie

Inserita:

Ciao.

Prova a verificare la presenza di falsi contatti/saldature fredde, in zona finale di riga-eat. wink.gif

Questo per facilitarti la riparazione ed in modo che tu ti possa stancare il meno possibile. biggrin.gif

Inserita:

Penso che se il tv si accende per poi rispegnersi ,la causa è da ricercare sul circuito di alimentazione , come detto da Fulvio ,la causa potrebbe essere un falso contatto , io direi di sostituire il filtro di alimentazione principale , il quale causa questo tipo di difetto.

Ciao wink.gif

We Fulvio tutto Ok? E a te Elvezio, tutto Ok?

Inserita:

Controlla anche gli elettrolitici sul pilotaggio alimentazione, quelli piu' piccoli.

Comunque o e' in protezione l' alimentazione, causa qualche sovraccarico in uscita, oppure il componente difettoso e' sul pilotaggio.

Inserita:

Ciao Andrea.

Qui tutto OK. E da te ?

Inserita:

ho notato che il rivestimento della r609 non è integro in più sui terminali si è formato un annerimento che è visibile anche dal lato circuito stampato, forse è quello il difetto?