Vai al contenuto
PLC Forum

grundig telaio cuc 1830 - problema croma

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti avrei un problema strano su un tv grundig cuc 1830 , i coliri sono sbagliati , come se funzionasse in negativo , mentre il televideo funziona correttamente , se non ricordo male il segnale del televideo va direttamente sulla basetta del tubo , se avete qualche risposta attendo.

grazie buon lavoro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sembrerebbe un difetto dovuto al circuito di luminanza. Cerca il circuito integrato che riguarda tale segnale, I.C. TDA 4780 e controlla innanzitutto che venga correttamente alimentato ( 8 V al pin 5 ) e che entri il segnale di luminanza al pin 8.

Facci sapere.

Inserita:

Buongiorno Fulvio , grazie per la risposta , alimentazione e' presente e anche segnale sul pin 8 , ora vedo tra i rottami se ho un tda e provo a cambiarlo poi ti faccio sapere

Inserita:

ciao Fulvio ho cambiato il TDA ma niente stesso problema identico

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riesci a inserire una foto del difetto ?

Inserita:

buongiorno a tutti , vi comunico che il problema e' stato risolto , era la FEATURE BOX ho sostituito tutti condensatori elettrolitici ma non e' cambiato nulla , dopo aver sostituito ic CIC1350

Inserita:

ora e' tutto a posto funzionante , sono dovuto pero' entrare in service per rifare tarature geometria.

grazie buon lavoro a tutti