Vai al contenuto
PLC Forum


grundig cuc 3510 - ho gettato la spugna...


pimastro

Messaggi consigliati

pimastro+14/02/2008, 19:56--> (pimastro @ 14/02/2008, 19:56)

Ragazzi c'è stato un piccolo cambiamento,dunque ho saldato direttamente i 4 fili del giogo alla scheda adesso si vede solo una riga rossa verdr e blu sulla parte superiore dello schermo,sul pin 9 del finale ci sono 31 v anche sul pin 5 invece sul pin 2 misuro 1,7v

NB Il display nuovamente prima si vedeva ora non si vede più....santa pazienza! wallbash.gif ciao, spero di avere vostre notizie worthy.gif

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pimastro

    40

  • Fulvio Persano

    20

  • AndreA.

    5

  • mistertv

    2

Mister, mi piace letargo laugh.gif

Purtroppo è un letargo scolastico, questo è il periodo di massima, posso postare tra una pausa e il cambio orario e questo mi impedisce di dare risposte accurate ma solo la possibile soluzione.

A tra poco, Giugno pur verrà laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+15/02/2008, 08:15--> (fulviopersano @ 15/02/2008, 08:15)

Ciao fulvio "C'E UNA NOVITA'!!! adesso il televisore inizia a dare i primi cenni di miglioramento:lo schermo si è acceso!!! ho rinfrescato tutte le saldature dei connettori però adesso lo schermo resta acceso per un pò poi si spegne(riga rossa verde blu nella parte superiore dello schermo),pio si riaccende resta un pò e si spegne,che ne dici? cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pimastro.

Qui, non è che non ti vuole più rispondere nessuno. Non lo pensare nemmeno.

E' che a volte non si hanno le risposte immediate, oppure, come in questo caso, si trattava di un fine settimana e dalle mie parti il fine settimana lo si dedica quasi interamente alla famiglia : Spesa, aiuto ai figli (compiti e altro) ecc...

Mi pare che nel tuo caso, di aiuti , anche se per ora non del tutto risolutivi, tu ne abbia ricevuti. Quindi abbi ancora un po' di pazienza e vedrai che qualcuno di noi ti porterà alla risoluzione della riparazione.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

R681, D562 e D510 già controllati? gli elettrolitici sul modulo deflessioni già sostituiti? prova anche a togliere il modulo televideo e verifica se l'immagine torna normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+18/02/2008, 07:57--> (fulviopersano @ 18/02/2008, 07:57)

Ciau fulvio,scusami per la mia incomprensione,fai finta che non ti ho detto niente.Dunque ti voglio riassumere brevemente la situazione: ho cambiato di nuovo il finale e tutti gli elettrolitici intorno,adesso accendo e mi si presenta uno schermo normale (solito schermo senza l'antenna)dopo un po si spegne,poi ritorna di nuovo schermo normale.ho collegato un dvd ,và alla grande!!!ho letto in un'altra discussione che è il tuner e bisogna canbiare l'sda 3202,però mi insospettisce il fatto che lo schermo và e viene,ho controllato le tensioni

pin 1= 47v

pin 2= 4,7v

pin16= 12v

che ne dici? aspetto tue risposte, ciao e arrisentirci clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non ti preoccupare, è tutto ok.

Quindi se dici che dalla scart va bene, sostituisci il prescaler, cioè l' SDA 3202-2.

Cerca il TSA 5511, che costa quanto un caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+19/02/2008, 18:39--> (pimastro @ 19/02/2008, 18:39)

Niente! nel tuner ho cambiato TSA 5511 ma continua a non ricevere il segnale d'antenna wallbash.gif

che faccio provo a cambiare anche SDA2516?

PS mi sto intestardendo su questo tv anche perchè a casa i miei figli mi prendono in giro biggrin.gif

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cosa vedi di preciso sul Tvc, l'effetto neve o lo schermo completamente bianco ?

Una domanda, magari banale : Il TSA 5511, è stato messo con il verso giusto ? Cioè hai rispettato la piedinatura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+20/02/2008, 17:32--> (fulviopersano @ 20/02/2008, 17:32)

Il TSA551 l'ho messo con la pedinatura giusta,il tv quando lo accendo prima ha lo schermo tutto nero poi si accende ed è bianco effetto neve(tipico schermo quando non si inserisce l'antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+20/02/2008, 17:45--> (pimastro @ 20/02/2008, 17:45)

Il BC847BR mi sembra interrotto adesso lo dissaldo per controllarlo meglio wink.gif

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+20/02/2008, 19:18--> (pimastro @ 20/02/2008, 19:18)

Nel tuner ho cambiato il TUA2000,ilTDA2516,i 3 BC858 il BC847 il TSA5511 lo avevo cambiato ieri, anche i due elettrolitici vicino al tsa nella parte superiore ho controllato tutte le resistenze, niente il difetto rimane lo stesso...a pensare che da un problema di scansione verticale oramai risolto, adesso mi trovo con un tuner che non và,se il tivù aveva gli altoparlanti incorporati nel davanti avrei incluso anche questo problema. wallbash.gif Spero di ricevere delle risposte da chi questo problema la già affrontato,e in particolare da fulvio,ciao! biggrin.gif

PS Il tv dopo circa 10min. che è atato acceso,è andato in stand-by,invece ieri il dvd dalla scart andava da Dio!!!

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il fatto che dopo dieci minuti che era acceso senza segnale da antenna si sia spento, lo considererei normale, in quanto potrebbe avere quella funzione di autospegnimento in mancanza di segnale, confermata dal fatto che con una sorgente esterna (DVD da scart) lui va tranquillo. Resta da capire come mai non vada in antenna. Controlla ancora una cosa, sul pin 1 del Tuner, dovrebbero esserci + 44 - 45 V, se non ci fossero, controlla la R 337 da 12 KOhm.

A meno che, non gli manchino i dati SCL e SDA

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+21/02/2008, 08:28--> (fulviopersano @ 21/02/2008, 08:28)

Ciao fulvio, allora sul pin 1 ci sono 47v,invece nel tuner ho trovato 2 resistenze verdi interrotte,(ho controllato sullo schema nel punto della prima risulta un condensatore da 2,2p e un triangolo MP10A)però il problema è che non riesco a decrifare i valori,la prima: rosso-rosso-oro-arancio-bianco. la seconda:verde-nero-argento-marrone-viola,la barre sono disposte in ordine preciso,quindi non sò se iniziare a leggere da dx o da sx,non saranno mica condensatori??? Se no,penso siano la causa del problema smile.gif Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Nel tuner i componenti che hai citato, hanno una identificazione serigrafica ? Se si, dimmi la loro identità ( es. C 47, R 78, ecc...).

Così determiniamo se sono condensatori o resistenze.

Anche se a me, sembrano condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+21/02/2008, 21:26--> (fulviopersano @ 21/02/2008, 21:26)

No,e una semplice basetta senza identificazioni,però guardando da sotto è messa in serie ad un micro-condensatore dove è collegato al pin5 delTUA2000,però poi ho montato tutto di nuovo e su un capo di quella rosso-rosso-ecc... ci sono circa 30v mentre all'altro capo ci sono 0v, quindi penso che è impossibile avere due condensatori in serie.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+21/02/2008, 21:58--> (pimastro @ 21/02/2008, 21:58)

Ciao

mi sembra che anche questa volta stò gettando la spugna sad.gif praticamente come al solito lo acceso per fare qualche rilevazione ti tensione,come al solito schermo effetto neve, poi nero, effetto neve,ecc...,come al solito dopo 5 min stand-by,come al solito riaccendo col telecomando e...non si riaccende! ho spento dall'interruttore,riaccendo, niente mad.gif il display si accende posso cambiare,ma si sente solo un leggero ronzio di tensione,mahhh!!!

proprio oggi volevo ponticellare con una res. circa 100kohm quella che avevo citato ieri,per vedere cosa succedeva (ma solo per un attimo)

PS: in famiglia se la stanno ridendo (fanno l'aola) biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+22/02/2008, 19:22--> (pimastro @ 22/02/2008, 19:22)

Ciao

volevo fare una domanda:non è che il difetto che lo schermo andava e veniva potesse dipendere dal trasformatore? Perche sul secondario non c'è più tensione tantomeno su F sul primario invece ci sono: su A metto il tester su scala 700 (max) e mi rileva una tensione altissima,su B ci sono 270V. C-D-E 0V. non è che è andato???ho rifatto anche le saldature.Vi saluto e vi auguro un buon week-end

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

In questo momento, non ho lo schema davanti.

Sull'uscita A quanto misuri esattamente ?

E su B, non dovrebbe essere un'uscita di bassa tensione, mi pare 12 V ?Come fai a misurare 270 V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+23/02/2008, 09:00--> (fulviopersano @ 23/02/2008, 09:00)

Ciao fulvio,scusami se ti rispondo solo adesso ,e perchè oggi è stata una giornata di 12 ore di fila,dunque io ho misurato mettendi il negativo a massa e su A quando misuro(da premettere che ho un tester digitale),metto su scala700V(max)e sul displaymi esce "I" cioè fuori campo,invece su B ci sono circa 270V, è cosi' che si fa'? o sbaglio? comunque domani rifaccio e ti faccio sapere,notteeeee.

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+23/02/2008, 21:59--> (pimastro @ 23/02/2008, 21:59)

Ciao, il tv una volta andato in stand-by non si e più avviato, col telecomando se accendo, va su 1,2,3canale ecc.., però non và . il trasformatore l'ho cambiato (anche perchè ce ne avevo un'altro),non è che per caso è andato in protezione???misurando su H,E,B ECC.. noN ci sono più le tensioni, mahhh... da trovarmi in piscina, adesso mi trovo in un oceano roflmao.gif

Sscsa ma non vorrei approfittare della tua pazienza perche con me ne hai avuta troppa,però se mi dai altri consigli sono ben accettati,ti saluto,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...