Vai al contenuto
PLC Forum


grundig cuc 3510 - ho gettato la spugna...


pimastro

Messaggi consigliati


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • pimastro

    40

  • Fulvio Persano

    20

  • AndreA.

    5

  • mistertv

    2

Ciao.

Si è sicuramente aperta la resistenza-fusibile R 671 da 0,22 Ohm sul pin K del trafo Eat e quindi mancando i + 12 V il Tvc, non si avvia.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+25/02/2008, 09:18--> (fulviopersano @ 25/02/2008, 09:18)

Ciao fulvio ho controllato r671 e d 671 sono buoni il fatto è che proprio da K non c'è tensione.

F= 0V ,H=0V, I= -0,5V, K=0V, L=3,8V, M=3,8V, N=3,8V, Q=130V (mettendo il negativo a massa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non dimenticarti che ai pin del trafo di riga (Eat), le tensioni le devi misurare con lo strumento CA (corrente alternata).

Controlla meglio e ri-misura tutte le resistenze-fusibile sui pin del trafo Eat.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+26/02/2008, 14:07--> (fulviopersano @ 26/02/2008, 14:07)

Ciao fulvio,ho controllato tutte le res. e i diodi intorno al trasfo eat ma non ho trovato nessuna aperta ho controllato anche il T521(BU903),non è che devo controllare la scheda del processore?? magari non dà l'input all'alimentatore? (forse è una domanda stupida), perchè quando accendo è in stand-by poi col telecomando pigio 1, sul display esce 1,praticamente funziona solo il display.

Grazie che ogni giorno mi rispondi, se non avevo il tuo supporto quel tvc sarebbe già stato buttato clap.gif

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+27/02/2008, 08:11--> (fulviopersano @ 27/02/2008, 08:11)

Ciao.

Dopo 2 ore di controlli ho trovatoC519 (0.015uf/1600V)totalmente in corto,(nel senso che c'è continuita') domani lo cambio e...speriamo bene dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+27/02/2008, 22:04--> (pimastro @ 27/02/2008, 22:04)

Ciao fulvio.

Cambiato il C519 il tvc è tornato di nuovo a funzionare!!! però adesso mi trovo punto e a capo,cioè schermo pieno di punti grigi,poi schermo nero,ho notato però se faccio la ricerca canali, il canale non me lo trova,e lo schermo non và mai via,collego il dvd va benissimo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+28/02/2008, 18:20--> (pimastro @ 28/02/2008, 18:20)

Ho tenuto acceso per 15 min.il tvc col dvd poi ho spento,ho notato che la R667 (56K) riscalda tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è calda significa che è viva, non dar retta a quel resistore.

Le funzioni basi restano memorizzate? se si, il dialogo con i bus avviene in modo corretto, quindi controlla con una lente eventuali piazzole interrotte sotto l'SDA3202-TSA5511, controlla accuratamente eventuali corto circuiti sui componenti adiacenti, siccome sono in SMD possono trarti in inganno, e poi comincia a pregare, ogni tanto è bello sperare in un miracolo. laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+28/02/2008, 19:04--> (AndreA. @ 28/02/2008, 19:04)

Scusa andrea voglio farti una domanda: mi dici che può essere normale il fatto che lo schermo và e viene?? ho provato ad accendere senza il tuner e fà lo stesso senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pimastro+28/02/2008, 20:25--> (pimastro @ 28/02/2008, 20:25)

nel tuner ho trovato una resistenza(almeno spero sia cosi' data la forma) interrotta che non riesco a decifrare,le fasce sono, rosso-rosso-oro-arancio-bianco,può essere un condensatore? se no che valore ha come res. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente,il tuner mi sembra buono,ho controllato tutto.ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare,ma niente non si smuove,solo schermo grigio a puntini wallbash.gif

nel tuner ci sono tutte le tensioni ,nel pin SDA e SCL ci sono in entrambi 4,6V le uniche tensioni che non rilevo sono al pin 22 (UHF) 0V. e al pin26 (VHF) 0V, e non sò se è normale.Spero che qualcuno del forum mi possa rispondere se è il caso di continuare a sperare ,un saluto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il tuner abbia qualche pista interrotta, per il componente devi dare la posizione serigrafica, sei sicuro che sia oro la terza fascetta?

Controlla anche la zoccolatura del varicap e lo spinotto dello stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+5/03/2008, 23:20--> (AndreA. @ 5/03/2008, 23:20)

Ragazzi una buona notizia...l'ho sistemato!!! era proprio il tuner,e il problema l'ho provocato proprio io wallbash.gif praticamente come avevo già citato nel tuner ho cambiato tutto, anche 4 transistor smd, un bc847br e tre bc858br, quei vecchi erano saldati normalmente a pancia in giù, quindi quei nuovi gli ho adagiati cosi',però qualcosa non mi convinceva, quindi con schema in mano ho visto che base ed emettitore risultavano all'incontrario quindi gli ho dissaldati e adagiati (nuovi) a pancia in sù, è tornato come nuovo clap.gif

Ringrazio il forum plc, andrea che mi ha risposto ultimamente e mi ha dato forza di andare avanti e in particolare fulvio ,che mi ha sostenuto per parecchio tempo e che mi ha risolto il primo dei due problemi,ciao e grazie ancora clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sono contento per te che hai risolto.

Però, quello che è giusto è giusto !

L'imput finale lo devi all'amico Andrea, che ti ha suggerito di ricontrollare il Tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...