mrdevito Inserito: 4 aprile 2009 Segnala Inserito: 4 aprile 2009 Salve, ho un problema con il televisore descritto sopra, sostanzialmente l'immagine si vede ma è piuttosto scura, sembra quasi che manca un componente RGB. Insomma l'illuminazione è scarsa....il sintomo è questo!Qualcuno può aiutarmi? Cosa potrebbe essere?Ringrazio in anticipo!Denis
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2009 Segnala Inserita: 4 aprile 2009 Ciao e benvenuto.Per favore specifica il modello completo. E' forse il MFW82-430/8 DOLBY ?
mrdevito Inserita: 4 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2009 Salve, i miei complimenti per questo forum! Il modello è MFW 82-2510/8 Dolby.E' qualcosa di risolvibile oppure è meglio dirigersi verso la discarica? La ringrazio!Denis
ivano65 Inserita: 4 aprile 2009 Segnala Inserita: 4 aprile 2009 potrebbe essere il tubo , masenza ulteriori dati o almeno una foto non e' facile risponderti.
mrdevito Inserita: 5 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Non credo sia il tubo! comunque l'immagine potrei postarla ma non so fino a che punto puo' servire, una foto non è mai così reale in questo caso... non so fino a che punto si possa vedere l'immagine dato che è abbastanza scura!Buona giornata denis
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2009 Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Ciao.Quindi monta un telaio CUC 1935 (1935 A).Controlla se è presente e corretta, la tensione di G2, proveniente dal FOKUS BLOCK, quella basetta in plastica con tre potenziometri, a lato del trafo Eat.La regolazione della G2 la effettui con quello più in basso.Infine, verifica che il/i condensatore ceramico, sulla basetta del cinescopio, non sia in perdita o in corto. Non sono sicuro, ma credo che quel telaio (sulla basetta cinescopio, appunto) monti due condensatori da 1500 pF/6 KV, che spesso causano problemi di quel tipo.
mrdevito Inserita: 5 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Salve, grazie mille per i consigli... ho provato a regolare il potenziometro in basso ma nulla.... il problema ( poca luce resta ). Non ho nemmeno lo schema elettrico del televisore.... non sa dove posso trovare una copia? Crede che da quello che ha capito, ne valga la pena ripararlo o farlo riparare?Grazie mille!Denis
Messaggi consigliati