Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig elegance 82 flat - immagine si vede ma molto scura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con il televisore descritto sopra, sostanzialmente l'immagine si vede ma è piuttosto scura, sembra quasi che manca un componente RGB. Insomma l'illuminazione è scarsa....il sintomo è questo!

Qualcuno può aiutarmi? Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo!

Denis

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore specifica il modello completo. E' forse il MFW82-430/8 DOLBY ?

Inserita:

Salve,

i miei complimenti per questo forum!

Il modello è MFW 82-2510/8 Dolby.

E' qualcosa di risolvibile oppure è meglio dirigersi verso la discarica? biggrin.gif

La ringrazio!

Denis

Inserita:

potrebbe essere il tubo , masenza ulteriori dati o almeno una foto non e' facile risponderti.

Inserita:

Non credo sia il tubo! comunque l'immagine potrei postarla ma non so fino a che punto puo' servire, una foto non è mai così reale in questo caso... non so fino a che punto si possa vedere l'immagine dato che è abbastanza scura!

Buona giornata

denis

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi monta un telaio CUC 1935 (1935 A).

Controlla se è presente e corretta, la tensione di G2, proveniente dal FOKUS BLOCK, quella basetta in plastica con tre potenziometri, a lato del trafo Eat.

La regolazione della G2 la effettui con quello più in basso.

Infine, verifica che il/i condensatore ceramico, sulla basetta del cinescopio, non sia in perdita o in corto. Non sono sicuro, ma credo che quel telaio (sulla basetta cinescopio, appunto) monti due condensatori da 1500 pF/6 KV, che spesso causano problemi di quel tipo.

Inserita:

Salve,

grazie mille per i consigli... ho provato a regolare il potenziometro in basso ma nulla.... il problema ( poca luce resta ). Non ho nemmeno lo schema elettrico del televisore.... non sa dove posso trovare una copia?

Crede che da quello che ha capito, ne valga la pena ripararlo o farlo riparare?

Grazie mille!

Denis