Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig St 70-2001/5 Text-telaio Beko 14.2 - Spento


emanuele capriglione

Messaggi consigliati

emanuele capriglione

ciao mister tv io lo dissaldato il transistor e lo misurato con il tester digitale perchè quello analogico si è rotto il fusibile comunque lo misurato in questo modo: il puntale rosso sulla base e il nero sul collettore e sull'emettitore , ma marcava, poi ho invertito facendo puntale rosso sul emettitore (destra) e il nero sul collettore adesso non sono sicuro se funziona però io ho un bu508af eho fatto il paragone e secondo me è rotto comunque posso sostituirlo con il bu508af.comunque grazie a dopo blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • emanuele capriglione

    27

  • mistertv

    12

  • falco68

    4

  • carlovittorio

    4

emanuele capriglione

mister tv le misure giravano all'incirca sui 0,478 0,560 ma non so se è buono perchè guADAndo di faccia ho messo il puntale rosso sul pin di sinistra e il nero lo alternato e marcava sui 0.500 poi ho messo il puntale rosso sul pin di destra e il nero su quello di centro e mi marca sempre sui 0,560 poi ho spostato il puntale nero su quello di sinistra e non marcava quindi morale della storia non so quello che fare vi prego per l'ultima volta datemi un pò di aiuto vi ringrazio, ps lo devo comprare a questo punto? grazie unsure.gifsmile.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la tua misura sembra essere buona in quanto il BU508D ha internamente il diodo.

Potresti fare per favore la misura che ti avevo scritto qualche post fa?

Scusa Emanuele, puoi misurare la resistenza che c'è tra il pin centrale e la massa dell'IC604 KA317, mi faresti un grandissimo favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

scusate ma se il bu 508df è buono cos'è allora che la tv non si accende ma alterna il led rosso? grazie a tutti delle vostre rispose a presto senzasperanza.gif comunque dopola faccio la misura perchè adesso ho capito te lo dico oggi ciao falco blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tensioni si può sapere quanto misurano? mi hai detto in precedenza che non trovavi i valori che ti ho indicato ma non mi hai detto quanto effettivamente hai riscontrato. altrimenti devi comprare la bacchetta magica per risolvere il guasto e non chiedere cosa può esserci che non funziona senza fornire elementi utili, anche perchè con tutte le cause potremmo riempire una pagina intera del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+5/11/2009, 17:58--> (mistertv @ 5/11/2009, 17:58)

quanto sei paziente MisterTV, ti chiami Giobbe, per caso? roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

hai ragione mister tv a dire così ma scusami ancora... comunque adesso ho le misure dei condensatori: su c 629 mi trovo 8,12 volt continui, c 637 0,94, su c639 non trovo nessuna tensione e su c 621 mi trovo 2,08 volt mentre invece su quella richiesta di falco non misura nessuna resistenza, non so perchè ma adesso solo voi mi potete aiutare ...il bu508 df avete detto che è buono adesso cosa devo fare? grazie mille a tutti sietegrandi clap.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ancora che ci siano problemi nella parte primaria dello switching, magari nel lato saldature sui componenti smd. sul manuale di servizio che dovresti aver scaricato dal link che ti avevo inviato c'è il diagramma di flusso delle misure da eseguire, prosegui con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

SMD= surface mounting device , cioè dispositivi a montaggio superficiale ,quelli sul lato rame tanto x (= per) intenderci

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

grazie satman54 comunque mister tv i diagrammi di flusso col quale devo fare le misure sono da pagina 17 a 22 ? il fatto che sono in inglese e quindi mi devo mettere a tradurre un po vabbe grazie di cuore se potete darmi qualche altra mano vi ringrazio da adesso ciao apresto clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione+6/11/2009, 15:29--> (emanuele capriglione @ 6/11/2009, 15:29)

Grazie mille Emanuele, quindi non misura alcuna resistenza?

Grazie, allora vuol dire che nel mio tvc c'è il micro guasto e cioè il tvc da accantonare sad.gif .

Scusate ma mia intromissione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
emanuele capriglione

salve a tutti sònò sempre iò vi dicò la verità nòn ci sònò riuscitò a riparare questa tv ma còn il vòstrò aiutò ci riuscirò,,, vi pregò aiutatemi nòn sò còme fare!!! è un bel tv e pròpriò peccatò buttarlò .... sad.gif vi pregò qualcunò mi può dare una manò vi ringraziò per tuttò quellò che avete fattò e per questò bel fòrum che si mette a dispòsiziòne grazie vi aspettò ciaòa tutti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

forse non ci crederete ma il mio computer portatile si sono rotte le lettere o, 0, ? ecc... comunque potete aiutarmi ? vi ringrazio per ora worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

emanuele capriglione+16/04/2010, 20:35--> (emanuele capriglione @ 16/04/2010, 20:35)

Perchè non dovremmo crederci ?

Sarà, probabilmente, un difetto di pronuncia della tastiera... laugh.gif

Fa' un piccolo riassunto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
emanuele capriglione

ciao fulvio adesso sto scrivendo con un'altro computer comunque ho questa tv ferma da quasi 1 anno e ho provato a cambiare vari componenti e sono arrivato che questa tv mi lampeggia il led ma nessun cenno di partire adesso vorrei avere se si può un aiuto perchè è una bella tv grande e non voglio buttarla comunque stom provando con vari aiuti ma non ci riesco a farla partir perfavore aiutatemi ciao a presto wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

wacko.gif Come dice Fulvio,ti consiglio di fare un breve riassunto della situazione, altrimenti sembra..........................:

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele capriglione

ciao a tutti avete ragione ora vi faccio un breve riassunto: questa tv aveva un fusibile rotto io l'ho sostituito con uno con amperaggio maggiore e successe che scoppiarono dei componenti adesso l'ho sostituiti alcuni che mi hanno riferito gli amici del forum ora la tv s quando viene accesa lampeggia il led rosso e non parte però adesso ho dissaldato il trasformatore di alta tensione e il nfinale di rigaT504(BU508DF), ora vorrei un aiuto perchè voglio aggiustarla perchè è una bella tv grazie per tutto ci sentiamo ciao blink.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai dissaldato quegli elementi ora collega una lampada da 60W ai capi del condensatore che filtra la tensione di batteria (140V circa) e vedi se questa si accende e che la tensione ai suoi capi sia regolare cosi come le altre prodotte ai secondari dell'alimentatore switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...