Vai al contenuto
PLC Forum

M82-795 Cuc 7880 - PROBLEMI IN STAND-BY

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho uno strano problema con questo tv,inizialmente era spento,sostituito ponte dei diodi,condensatori sul primario e tda4605/2.riprende a funzionare regolarmente,sembra tutto apposto quando mi accorgo di una strana cosa,se lo spengo e riaccendo con l'interruttore è tutto apposto,ma se lo metto in stand-by con il telecomando non si riaccende piu'devo per forza farlo ripartire con l'interruttore,ovviamente il telecomando è apposto,provato anche con un altro ma stesso problema.Ultima cosa se stacco la spina e poi la riattacco,il tv si mette in stand-by pero' in questo caso con il telecomando parte,poi pero' di nuovo se lo rimetto in stand-by non c'è piu' verso di riaccenderlo col telecomando,sinceramente non so che pesci pigliare visto che ho pochissima esperienza con i grundig,se qualcuno a qulache dritta lo ringrazio molto!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nei grundig era tipico il difetto del contatto strisciante sull'interruttore che non resettava il microprocessore ,il quale poi si comportava stranamente (audio in muting,ecc).Prova a verificarlo

Inserita:

Grazie per la dritta,già che c'ero ho sostituito l'interruttore ma purtroppo senza risulato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricordo un problema simile sui telefunken tel 615:

era la resistenza di scarica sul condensatore elettrolitico di filtro,dopo il ponte.

Ma forse non c'entra nulla col tuo caso.