Vai al contenuto
PLC Forum


graetz del 1978 - problemi.... il cinescopio...


emying

Messaggi consigliati

tongue.gif

scusate , anche se so' che questo non è il post adatto , volevo chiederVi un consiglio-domandona su un vecchio graetz del 1978 con telecomando a ultrasuoni:

quindici anni fa all'incirca si ruppe...non mi ricordo i sintomi , mi dissero pero' che non valeva la pena aggiustarlo perchè dava problemi il cinescopio... fu parcheggiato fino a una settimana fa ' quando ho deciso di portarlo da un tecnico che mi ha subito detto (dopo varie risate e sfotto' per l'eta' del gioiellino) che mancava un integrato il tda 3060 al gruppo alimentazione che da' corrente a tutti i circuiti....una volta rimesso si provava a vedere eventuali problemi...ora mi chiedo ma i condensatori saranno partiti? si trovano quelli adatti al mio televisore? e soprattutto (io non sono tecnico) è vero che funziona con i tiristori e che non si trovano piu' in commercio da 20 anni?

In ultimo , ho lo schema , postandolo avrei la possibilita' che qualcuno trovi i pezzi e mi dia le dritte su come rimetterlo in senso se il mio tecnico di fiducia abbandona la sfida? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Adesso è nella giusta sezione.

Accodarsi ad altre discussioni, per nulla pertinenti, disorienta e rende difficile stabilire un filo logico utile alla soluzione del tuo problema.

aperta per te una nuova discussione: continua su questa fino alla sua conclusione.

P.S. utile il modello....telaio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio consiglio-rispostona:

su un TV di oltre 30 anni vanno fatte diverse considerazioni,provo a elencarle: