microbyte Inserito: 13 dicembre 2009 Segnala Inserito: 13 dicembre 2009 Salve a tutti, mi ritrovo in laboratorio un tv lcd lg 32lx1r, controllando in primis il fusibile d'alimentazione è ok ma non mi ritrovo tensione al c102 da 450v 150mf, facendo alcuni controlli per i due ponti raddrizzatori ok,resistenze ok, cosa non mi fà alimentare questo condnsatore (c102)? per cui non mi alimenta la scheda e ovviamente non parte il tv.potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente grazie per la vostra collaborazione. Spero in un vostro aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Ciao.Telaio ML-051A.Hai lo schema ?Se non lo avessi, l'ho caricato qui.Purtroppo, come spesso accade, manca proprio la sezione alimentatore, però hai qualche tensione di riferimento.
carlovittorio Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 Per riparare questo guasto credo che con un pò di conoscenza si trovi rimedio.Par dal C102 e andando a ritroso troverai: il ponte diodi. la resistenza di protezione. eventuali filtri rete, fusibile, eventuale interrurrore generale(se presente) cavo rete.Controlla anche le piste di collegamento tra i componenti citati.I componenti che ti ho citato potrebbero essere in un ordine diverso.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora