Vai al contenuto
PLC Forum


Reset Plc Zelio


jameson

Messaggi consigliati

Buongiorno,

oggi è successa una cosa molto strana con un PLC zelio mod. SR1-B201FU. Ho collegato il dispositivo al PC per inviargli la programmazione, dopo poco e' uscito un messaggio su PC con scritto Errore Checksum, ho riprovato ed ancora mi ha dato lo stesso errore. Allora ho tolto l'alimentazione al PLC e quando gli ho ridato alimentazione, il plc mi ha richiesto di inserire ora data etc.. il problema e' che ora il PLC non si riesce piu a programmare perche e' cambiato di modello, prima era SR1-B201FU con 12 ingressi e 8 uscite, ora e' diventato con 8 ingressi e 4 uscite e mi dice che il plc e' il modelloSR1-B121BD. Come è possibli tutto cio'... esiste un modo per resettare completamente il PLC?

spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora l'SR1 è un modello vecchissimo della famiglia Zelio, ho avuto anche io lo stesso problema un anno fa...

Mi pare di aver ricaricato il firmware, dovresti guardare nei menù del software di programmazione.

Inoltre, non vorrei dire una boiata ma... se non erro dentro allo Zelio c'è un DALLAS o qualcosa di simile per tenere memorizzata data e ora (praticamente un orologio), che dovrebbe funzionare con una batteria; magari apri il modulo e guarda la tensione della batteria, che non sia troppo al di sotto del valore nominale. Se fosse bassa sostituiscila.

Se ne hai la possibilità cambia quel modulo con una versione più recente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Purtroppo per questo modello non è possibile aggiornare il firmware con il software zelio in quanto nel software non viene accennato in nessuna voce del menu l'opzione per caricare il firmware. Appena riesco proverò a fare la verifica della tensione della sua batteria interna, anche se non credo sia questo il problema, visto che, se stacco l'alimentazione del PLC e dopo un po lo alimento di nuovo, sembra che tutte le impostazioni restino memorizzate. Comunque grazie ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...