Vai al contenuto
PLC Forum

Loewe Aventos 3970 ZW - brutti segni - vita corta

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo del Forum, e vedo che magari qualche esperto sa darmi qualche consiglio sulla riparazione del televisore..... è un Loewe Aventos 3970ZW, che ancora funziona, ma non credo per molto, e mi dà i seguenti problemi:

- appena acceso tutto funziona normalmente, ma dopo 1 minuto circa il nero comincia a diventare blue e si vedono delle righe a 2cm l'una dall'altra, e poco dopo comincia a sfarfallare (l'immagine lampeggia ad intermittenza, cambiando anche un po' i colori).

Ho provato a regolare sul "trasformatore di riga" la luminosità, e girando pochissimo la vite da una parte ovviamente diventa tutto buio, e dall'altra subito tutto blue forte con le solite righe, ma ben visibili.

Non ho molta esperienza su questo campo, che test mi consigliate di fare?

...Grazie

Inserita:

Nessuno che può aiutarmi?

ho anche il foglio con lo schema.

Inserita:

controlla un melf zoccolo cinescopio ma potrebbe essere anche il cinescopio

Inserita:

Che tipo di controllo dovrei fare?

Grazie Paolo, purtroppo per te ma sono alle prime armi, spero tu possa avere la pazienza di spiegarmi

Inserita:

grazie Aridei, alla fine avevi proprio ragione, perchè è finito che il blue a cominciato a predominare tutto fino a sparire l'immagine fino a vedere tutto blue a solite righe e cominciando a fumare dalla presa del cinescopio.

Infine l'ho portata al centro autorizzato Loewe e sono già pronti ad ordinarlo.

Quanto può costarmi sto cinescopio?

digitalchoice
Inserita:

quasi 200 euro,se ti chiedono poco

Inserita:

Porca v...., ho fermato l'ordine al momento perchè ha detto che costa intorno ai 350Euri, e allora ho pensato un attimo, ormai si trovano buoni televisori LCD nuovi spendendo dai 450 ai 700, cosa mi consigliate di fare? Perchè non dovrei?

digitalchoice
Inserita:

in didattica tv c'e' una discussione aperta da aper88 leggila