Vai al contenuto
PLC Forum


Itt Nokia 7160 Vt Digivision - cercasi schema


alocin77

Messaggi consigliati

ciao a tutti e complimenti per il forum.

cerco lo schema di questo tv. c'è qualcuno che mi puo aiutare? anche perche dopo aver cambiato il finale di riga e trovato la r 506 , non interrotta ma tranciata di netto, ( qui ho visto che bastava risaldarla perche non era interrotta) la tv non parte. o meglio....se metto la spina ed accendo la tv dall'interruttore si accendono solo per 1/10 di secondo i led ma non funziona niente. se invece accendo prima la tv dall'interrutore e poi metto la spina rimane il led acceso e si sente il sibilo del eat. poi pigio il tasto dal telecomando e va subito in protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se sono uguali,ma simili si.Non credo sia il tea2164 quanto un sovraccarico dello stadio di riga.Scollega il BU finale e fa la prova lampada,dovrebbe accendersi a circa 110 V senza carico.Così escludi l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere il finale di riga va bene,ma per provare l'alimentatore devi mettere un carico fittizio sulla Vcc ,una lampada 220V 60W (la famosa prova della lampada) altrimenti gli switch di norma non partono.

E' chiaro che, misurando sul collettore del finale di alimentazione con il cavetto negativo del tester sulla massa secondaria , trovi 600V.

Le misure sul lato primario degli switch-mode vanno effettuate rispetto alla massa primaria (il negativo del condensatore di filtro principale,tanto x [=per] intenderci),capito mi hai?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema purtroppo non è uguale. ho trovato la r 406 in paralelo con r 419 . lo schema non lo porta.ho trovato altre due resistenze aperta , una sulla scart e l'altra la r406 . tutto rimontato ma la tv non si accende. alimentazione sul finale di alimen. pari a 300 vcc ma su finale di riga zero spaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooooooooooooo! la lampada va collegata sull'uscita alta del power supply solitamente a 145-150 volt.....così certo che si accende,ti è andata bene che non ti è esplosa in faccia !!!

mi sorge un dubbio,che conoscenze hai di televisori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è un power supply! è una tv nokia con scheda unica. capito? ioho conoscenza di tv! ma non avendo uno schema idoneo non riesco a trovare la dritta!!

non so se è cosi che si inserisce un immagine.

vedi la foto.

user posted image

**inserita immagine**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Power supply significa alimentatore ,letteralmente fornitore di potenza.

Esso può stare separato,come nei Mivar,oppure integrato nella scheda principale,ma c'è sempre,ci mancherebbe,è come un'auto il cui motore può stare davanti,dietro,sotto,ma c'è.

Stacca il carico sulla linea che contiene C734 da 10 mF,è quella la Vcc e poi misura se c'è qualcosa ,una volta che in quel punto hai collegato la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Avrai conoscenza di TV ma scarse, molto molto scarse.(direi che le conoscenze sono che ti siedi davanti e guardi le figure) rolleyes.gifbiggrin.giflaugh.gif

NB Per fortuna ti è stato messo l'indirizzo per sapere fare la prova della lampada. E naturalmente tu l'hai letto e applicato.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che a me e a te,Carlovittorio,ci cacceranno dal forum perchè diciamo in faccia con più o meno diplomazia quello che pensiamo di tutti questi tecnici improvvisati,che magari per essere riusciti a riparare il proprio computer solo per aver sostituito l'alimentatore, si sentono autorizzati a mettere le mani sull'elettrodomestico più umile e diffuso del mondo,il televisore. Che ci vuole a riparlarlo,è sempre un filo staccato,o l'interruttore,o il "fusillo" ,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

Est modus in rebus, e, se gli appunti che vengono mossi (fatti con cortesia e comunque con grande disponibilità perché mai un suggerimento è negato) sono utili non solo per insegnare, ma anche per stimolare ad un approccio più professionale, nulla di più utile da Voi può essere fatto.

C'è chi ha pensato che in PLC Forum vi sia una sorta di lobby, difesa dal sottoscritto ad oltranza, ma, non si capisce che questo è un forum tecnico, dove il fai da te improvvisato per quanto possa essere capito, alla fine, quando si manifesta con ottusità e con 'orrori tecnici', non può essere assolutamente tollerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi congratulo con tutti voi. grazie di tutto. è stato un vero piacere comunicare con voi. spero che non siate cosi con tutti. spero di non incontrarvi mai piu. imparate prima a capire che tipo di problema avete davanti e poi parlate. avete dato delle risposte senza sapere che di fronte ho uno schema che si assomiglia ma non il suo. lo shassy unico. ditemi voi come faccio a staccare il carico. mi metto a tagliare tutte le piste che dal c734 portano al carico? comunque grazie. me la vedo da solo. e poi vi spieghero quello che c'èra. cosi potro aiutare , semmai , qualcuno con lo stesso problema.

CIAO..........................

AH! HO SBAGLIATO A SCRIVERE ALL'INIZIO " COMPLIMENTI PER IL FORUM".

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Mi dispiace che te la sia presa in questo modo per una battuta.

Per scollegare il carico sulla +VB non c'è bisogno di tagliare tutte le piste ma basta seguire il cs e arrivi sul trasformatore AT dissaldi il piedino dove arriva la pista e hai il carico scollegato.

Molto probabilmente hai il trasformatore difettoso certamente che con le tue ricerche non aiuti più di tanto chi ti deve rispondere.

Se i riparatori dovessero riparare solo i TV dei quali hanno lo schema specifico mi sa che molti TV rimarrebbero guasti.

Anche tu cerca di essere realistico:con le tue ricerche non hai certo dimostrato di essere a conoscenza di come funziona un TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...