ercoles Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Inserito: 30 luglio 2008 Dopo i vari controlli sono arrivato alla conclusione che il TRAFO 5454500200 dell'alimentazione principale è andato.Praticamente l'avvolgimento del primario è in corto con un avvolgimento del flyback.Ho provato a ricercare il trasformatore switching in rete , senza esito.Non ho provato con l'assistenza Panasonic, ma penso che non mi venderanno il solo trafo.qualche idea?Grazie infinite!!
carlovittorio Inserita: 30 luglio 2008 Segnala Inserita: 30 luglio 2008 Perchè l'assistenza Panasonic non dovrebbe venderti un ricambio? Se non provi non lo saprai mai
ercoles Inserita: 30 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2008 domani ci provo, ti farò sapereGrazieCiao
ercoles Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2008 Dopo 5 negozi visitati, sono approdato a un centro assistenza Panasonicche mi ha confermato la reperibilità del chopper !!! HiPurtroppo devo aspettare fino al 20 AgostoGrande CarloVittorioGrazie ancora per la drittaCiao
ercoles Inserita: 30 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2008 Purtroppo oggi, dopo varie telefonate all'assistenza Panasonic,per verificare l'arrivodel chopper, e dopo aver lasciato anche un acconto, mi hanno confermato che il pezzonon è più ordinabile/disponibile !!!javascript:emoticon('')smiliesu un altro forum leggevo che lo CHASSIS LOEWE C9001/C9002 110C91/92monta lo stesso chopper, ma probabilmente introvabile Potrebbe essere sostenibile riavvolgere un trafo in sostituzione?le tensioni le conosco, ma non la frequenzaGrazieCiao
carlovittorio Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Inserita: 30 agosto 2008 La frequenza in un trasformatore non è necessaria.Verifica ,se si vedoni. i varii fili che dall'avvolgimento vanno a saldarsi sui pin del trafo che non ce ne siano che si toccano.A me è successo su di un giogo di un Thomson 28" 16/9 e così ho potuto ripararlo.
ercoles Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Cercando in rete ho trovato che il chopper 5454500200 può essere sostituitocon il modello TLP8E1000 che ho trovato in sito lituano.Dopo averlo ordinatoin una settimana è arrivato e il TV funziona alla grande.Questo però succedeva a metà settembre, da ieri mi ha di nuovo lasciato,vi spiego il difetto:si è spento da solo con il led st/by acceso e quando lo riaccendi si sentel'audio per pochi secondi (4-5) senza video e si ripegne da solo in st/by.Potrebbe essere il verticale (TDA8175) , cosa dovrei controllare?GrazieSaluti
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.Potrebbe.Controlla/rifai bene le saldature sui suoi pin e se non dovesse andare ancora, prova a toglierlo e ad accendere il Tvc e vedere se resta acceso.
ercoles Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao Fulvio,dopo aver rifatto le saldature sia sul verticale (IC561-TDA8175) , sulla resistenza R561 da 1,5ohm e sul connettore W569 , adesso il TV è acceso da quasi 2oresenza difetti, anzi è scomparso anche il piccolo restringimento (1cmm)del video nellaparte bassa dello schermo.sperando che resiste saluto cordialmenteGrazie
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao.Qual'ora andasse a buon fine, ricorda, per favore, di inserire la soluzione dell'intervento, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.Grazie.
vito pisciotta Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 salve.ercoles anchio ho lo stesso problema del trasformatore, che non riesco a trovare mi potresti fare avere l'indirizzo dove lai comprato.ti ringrazio
Messaggi consigliati