stab Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Inserito: 14 settembre 2008 Ciao a tutto il forum. Chiedevo se qualcuno mi può aiutare nelle regolazioni di geometria e colori di questo TV in service-mode, cioè se qualcuno avesse questo tipo di TV entrando in service-mode annotare tutte le varie percentuali di regolazioni per un corretto funzionamento del cinescopio. Mi risparmierei molta fatica. Grazie.P.S. per entrare in service-mode in questo TV tenere premuti volume- e canale+ sul pannello del TV stesso ed accendere l'interruttore.
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ciao.Ti ho caricato il SM completo. Spero che ti sia utile e............che non ti affatichi troppo !
stab Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ciao, Fulvio Persano non ho trovato dove hai caricato il SM completo, ho guardato anche l'email ma niente.
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Ciao.Hai ragione, me ne ero "dimenticato" Provvedo all'istanteSHARP GA-200_chassi...: http://www.divshare.com/download/5381426-34c
stab Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 grazie mille, ho capito mi volevi far fare della fatica scherzo, ciao alla prossima.
stab Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 Ciao a tutti, altro TV uguale ma stavolta con un difetto abbastanza rognoso. Vado a descrivere anche se non facile. Accendo il TV, buio con suono. Provando ad alzare la G2, noto che il cinescopio diventa verde con linee di ritraccia orizzontali che copre tutto lo schermo. Innalzando ancora, si nota che si intravede il canale sintonizzato appena percettibile. Dando dei piccoli colpetti sul tubo ecco che l'immagine appare chiara, ma dopo 1 minuto si vede l'immagine che cambia, come se fosse in negativo, ed anche i colori cambiano e diventono tendenti al violaceo. Ripercuotendo il tubo torna tutto alla normalità. Rifatte saldature sulla basetta e sostituiti tutti gli elettrolitici, anche sull'alimentatore switch che sullo stadio di riga. Da considerare che il TV una volta acceso e fatte queste procedure, funziona benissimo anche per parecchie ore. Pensate anche voi che ci sia il tubo che abbia bisogno di una rigenerazione? Aspetto un vostro aiuto. Grazie. N.B. Quando lo schermo è buio, i filamenti sono accesi ed anche l'EAT è presente.
Messaggi consigliati