Vai al contenuto
PLC Forum


Schneider mod . STV 5172 - rumore di fondo quando abbasso un po il


burrucciaga

Messaggi consigliati

ciao eccomi stavolta alle prese con uno scneider stv 5172. è di mia madre e lamenta il fatto che quando abbassa l'audio,si sente troppo un rumore di fondo. ora non so se possa esere un residuo di alternata o cosaltro. però devo dire che è molto fastidioso,avvolte per cercare di farlo cessare devo spegnere e riaccendere il tv. ma non sempre fonziona...... è se funziona perde il volume e lo riporta quasi completamente a zero. non ho ancora toccato il tv perchè non ho lo schema. figuriamoci è una tv comperata con le pentole della mondialcasa e lo schema non era compreso. ho provato a cercare un po in rete ma il stv 5172 non lo trovo. mi aiutate a trovarlo da qualche parte per favore. ve ne serei molto grato ciao rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio CTS-AA

Lo schema lo trovi nella sezione apposita, sotto Roadstar, Amstrad, Vestel.

Controlla/rifai le saldature, specie quelle di massa, in zona finale audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif ciao fulvio ma come temevo non ce modo di riuscire a scaricarlo. ho sempre lo stesso problema.ti faccio un esempio. una volta arrivato nell'apposita pagina in cui devo scaricare il file. la pagina sipresenta così:- di tutti i titoli che ci sono, il maos me ne evidenzia solo 4 da poter scaricare e questi 4 come ti avevo già accennato una volta sono scritti in blu. tutti gli altri non posso neanche prenderli in considerazione.riesci a mandarmelo in un altro modo? è una scocciatura che non immagini! mad.gif magari come ora ..... ho la possibilità di trovare lo schema nel forum: e invece devo sbattere la testa al trove. vedi un po se riesci
Link al commento
Condividi su altri siti

fulvio spero di non aver sbagliato per l'indirizzo in mp ma non so ancora come funziona poi fammi sapere se hai ricevuto il mio indirizzo.non ti preocupare fai con calma e solo che non ho mai usato l'mp e non so bene,e in che tempi funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'MP arriva in tempo reale.

Io l'ho già ricevuto e ti ho mandato lo schema via mail.

Dammi la conferma che lo hai ricevuto e che hai ricevuto il mio MP di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per l'ilteressamento sai non vorrei essere di troppo però almeno io non mi sono accorto di nulla e da un po che guardo ma non trovo nulla. il problema e che non sono tanto pratico in queste cose nel forum. esattamente dove mi dovrebbe arrivare il messaggio; sempre dentro il forum oppure in msn nomale. ti chiedo scusa ma dovresti guidarmi um po tu senò mi perdo. ripeto se il messaggio mi arriva in messenger, fino adesso non ho ricevuto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta ti fanno santo fulvio laugh.gif con una testa dura come la mia!!!................. vabè che sono sardo però ! dai male che vada se capiti da queste parti : ti fazzu tastai su proceddu arrustu biggrin.gif . tradotto ti faccio assaggiare il maialetto arrosto. laugh.gifbiggrin.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ma perchè, non l'hai ancora ricevuto ?

Controlla la tua posta.

Lo conosco benissimo ! tongue.gif Sono "molto vicino" ai sardi ed alla Sardegna!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto all'argomento "culinario" ma visto che io in sardegna ci vado spesso durante l'anno perchè non invitare me all'assaggio? per il difetto anch'io ti suggerisco di controllare le saldature di massa. una domanda: quando il volume è normale il ronzio c'è sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif volentieri miter. allora questestate ci vediamo da me. che zona bazzighi quando vieni giù, io sono in provincia di oristano loalità terralba. se poi ti piace anche il pesce .... allora andiamo alla grande laugh.gif . per rispondere alla tua domanda,il ronzio c'è sempre anche quando il volume è normale. avvolte è molto intenso e devo spegnere e riaccendere il tv per farlo passare o farlo attenuare un pò,avvolte è minore. poi ho notato che spegnendo il tv, una volta riacceso mi riporta il volume pari a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità io vado a Cagliari quindi saremmo un pò distanti. della provincia di Oristano è originario un mio carissimo amico precisamente di Marrubbiu, solo che lavora a Novara e torna per le vacanze solamente. riguardo al guasto hai avuto modo di verificare le saldature? eventualmente facci sapere la sigla del finale audio e prova a sostituire gli elettrolitici a lui connessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio paese e distante solamente 3 km da marrubiu, e da cacliari sono distante 70 km. vedi che non siamo poi così tanto lontano biggrin.gif . riguardo al guasto non ho ancora avuto modo di mettere mano, ma lo farò prestissimo. ho dato invece un occhiata allo schema che mi ha mandato fulvio" tralaltro gentilissimo " è ho notato che di finali ne ha 2. uno tda 8941 e l'altro tda 8943.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Marco, che fai ? Oltre a "sfilarmi il cliente" (come dice Andrea) ti vuoi sostituire a me, per gustare il porceddu ?

Bell'amico che sei ! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu prima che ti rechi in sardegna farai passare chissà quanto tempo, mentre io verso marzo potrei fare già una scappata. non preoccuparti però, poi ti dico com'era il pesce tongue.gif .

P.S. a proposito di Andrea oggi l'ho sentito in vivavoce per la prima volta e penso che andrò a trovare pure lui (magari facendo una fujtina pure da giggino TVSERVICE).

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...