Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Sharp Lc37d65e - Si spegne e va in stand-bye lampeggiando


francotrento

Messaggi consigliati

salve, ho questo LCD della Sharp, ha poco piu' di un anno, dal mese di dicembre verso la fine, quando nella mia zona (Prov di Trento ) e' arrivato il digitale,non so se sia una coincidenza,ma sta di fatto che il tv si spegne da solo,e non riesco ad accenderlo,tranne che togliere la spina di rete e riattaccarla,si riaccende,ma poco dopo si rispegne di nuovo. Qualunque sia la sorgente da HDMI,o da TV ( decoder digitale integrato) .

Come mai? Portato in assitenza e riportato a casa pochi giorni fa, Assistenza Sharp di Trento, mi e' stato cambiato la scheda di alimentatore,ma il problema sussiste,porttao a casa dopo due ore l'ho spento,poi e' stato riacceso,ma non si accendeva.Poi sono riuscito a farlo accendere,ha funzionato due giorni,sempre guardando tramite HDMI, ( non so se questo dipende da qualcosa..) ma comunque la mattina della Domenica dopo 10 minuti si e' rispento,ho provato a collegare un decoder digitale esterno,ma si e' spento di nuovo,avevo fatto anche la sintonia dei canali digitali,e qui sono pochissimi, tre rai, quelli mediaset e qualche locale e basta... ho scritto al Moderatore di questo Forum,mi ha detto che potrebbe essere un comune dufetto di molti LCD con decoder integrati.

Al momento devo richiamare l'assistenza come accordo,che probabilmente effettuate alcune prove in casa e constatando che il problema c'e' ancora,verra' inviato il tv alla Sharp. Ho scritto all'assistenza per il momento dicendo che ho letto qui dentro che parlate di inverter e di elettrolitici,non so se abbiano gia' controllato precedentemente questo,comunque sta di fatto,che vorrei risolvere il problema l'Assistenza sono molto gentili,e spero che si risolva nel migliore dei modi.

Per curiosita',se il tv viene inviato alla Sharp,che succede ? C'e la speranza che sia la cosa definitiva ? probabile che l'assistenza mi mandi il corriere e che tramite lui,venga inviato direttamente in Sharp,oppure dovro' riportarlo io di nuovo in Assistenza ?

Ho fatto diverse prove,non so dove sbattere la testa, ho sostituito la ciabatta, ho cambiato la presa... l'impianto non ha problemi,quello che mi fa pensare e'..come mai il problema e' sorto,proprio con l'arrivo del digitale? prima cioe' dal novembre 2008 ( periodo dell'acquisto ) sino alla fine di novembre il tv ha sempre funzionato perfettamente e non si e' mai spento.

Che sia come si dice un difetto dei decoder integrati?

Dimenticavo ,l'ultima volta che si e' spento, il 29 dicembre, avevo aggiornato tramite una chiavetta il tv,mettendo l'ultimo firmware,ed era comparsa la scheranta azzurra con la scritta upgrade completo,quindi,non ci sono stati problemi,oggi quando sono riuscito ad accenderlo ( perche' togliendo la spina si riaccende dopo,ma poi dopo tot minuti si spegne..)il decoder ho avviato l'aggiornamento dal menu',ed e' comparso la scritta,non ci sono aggiornamenti.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • francotrento

    38

  • satman54

    12

  • Fulvio Persano

    12

  • carlovittorio

    1

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Come ti ho suggerito con la mia mail di risposta, prova a fare la sintonia manuale, includendo solo i Mux dei canali che veramente ti interessano. Così facendo, non sovracarichi la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,il problema e' riuscire ad accenderlo,l'ultima volta ho premuto piu' volte il tasto della selezione di ingresso,ci riprovero'.. poi lo faccio dal menu? e comunque non so le frequenze dei canali,e comunque come ti avevo detto nella mail,non e' che abbia tanti canali,ne avro' al massimo forse 15/20. E in ogni caso,devo per forza vederne solo pochi,per togliere eventualmente il problema ? Ma quello che non capisco,se guardo SKY,il decoder comunque e' acceso,e da' comunque problemi giusto? perche' ho collegato un decoder esterno e il tv si e' spento comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dimenticavo,una delle volte che si e' spenta non c'era nemmeno il cavo di anetnna inserito nella tv eppure si e' spenta lo stesso.In questo caso come funziona il decoder ? non dovrebbe dare problemi,non ricevendo,oppure se il problema fosse il decoder, da' lo stesso l'errore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah che tristezza.... e pensare che mi avevano detto che gli SHARP sono di ottima qualita'.Spero almeno che mi risolvino il problema,chissa' che magari la SHARP,me lo sostituisce.. no eh?

ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, abbi un po' di pazienza e vedrai che le risposte, se ci saranno, non tarderanno ad arrivare.

Oltretutto, mi sembra di aver capito che attendi una risposta dal Cat Sharp.

Non ti hanno sicuramente mentito.

Se ti può consolare, sappi che, con la digitalizzazione in atto nel nostro Paese, tutte le case costruttrici, chi più e chi meno, hanno avuto e hanno i loro bei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,scusa,ma sai quando ami la tecnologia,e poi non ti aspetti una sorpresa simile tv nuovo,e il 29 dicembre si spegne e rimani senza proprio nei giorni di festa,non e' che ti metta molto allegria,poi,porti in assistenza, fanno una sostituzione e poi lo riaccendi e si ripresenta lo stesso problema,ti sembra di proiettarti in una classica odissea,quella casa-assistenza-casa-assistenza infinita.

comunque anche il tecnico dell'Assistenza mi ha detto che la Sharp e' un ottima marca.

Al momento il tecnico aspetta la mia telefonata,gli diro' che le prove hanno portato a nulla,nel senso che il tv si spegne in ogni caso. Mi ha detto che lo manda direttamente alla SHARP,e a questo punto mi aspetto la giusta risposta.

La pazienza non mi manca e' solo che sono un po' apprensivo.

Modificato: da francotrento
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A meno che non si tratti di un'anomalia dovuta al progetto, io tenterei per la sostituzione dell'apparecchio, appellandomi al "vizio di forma".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

Grazie, intanto nel pomeriggio chiamo come in accordo il Tecnico,e gli dico che il tv si spegne ancora e non so che fare, provero' a proporgli quanto hai detto tu,prima sento quello che lui dice,visto che mi aveva detto che lo voleva inviare alla Sharp.Credo che sia lui a doverlo decidere,oltre che dirlo anche io chiaramente.E' stato molto gentile,e sono sicuro che sappia cosa fare.

Vi terro' aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato l'Assistenza,e mi e' stato detto di stare tranquillo,provvederanno a sostituire il pannello,il problema potrebbe essere anche una sola lampada, che magari non si accende,ed e' una cosa che lo potrebbe fare quando vuole lei... subito o saltuariamente,o anche dopo diversi giorni,oppure la scheda madre, mi hanno detto che si risolve il problema e che non c'e' da preoccuparsi,il televisore e' in Garanzia. In ogni caso, verranno fatte tutte le sostituzioni possibili,finche il Tv sara' funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

DETTA BREVEMENTE:

Mi ha detto che sicuramente e' il pannello,e comunque essendo in Garanzia,sono tre le cose da sostituire per risolvere il problema,se non sara' il pannello,sostituiranno anche la scheda madre.

La scheda alimentatore e' gia' stata sostituita alla prima visita all'Assistenza.

ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+20/01/2010, 07:48--> (Fulvio Persano @ 20/01/2010, 07:48)

Nel pomeriggio ho chiamato come in accordo, mi hanno detto che era dal mattino che ci stavano lavorando,mi hanno rimandato a chiamare domani mattina 21/01 , sono sempre fiducioso,anche se lo ammetto con i denti un po' stretti.D'altra parte mettetevi nei miei panni,l'unica cosa che mi consola,e' che avendo chiesto un po' in giro, diversi mi hanno detto di continuare a stare in contatto con un solo centro di Assistenza,in modo che cosi' tengono registrati i vari storici delle riparazioni,o comunque dei controlli e verifiche,poi il fatto che comunque il Tv e' ancora in GARANZIA per un'anno,poi ho altri 4 anni di Garanzia Estesa,ma e' chiaro,che non vorrei portarmi avanti in queste condizioni per i prossimi anni.

Altra cosa e' che vari " contatti " ,mi hanno sostenuto, dicendomi che sicuramente si risolvera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo aver chiamato l'Assistenza stamattina,mi e' stato detto che c'era una lampada che non funzionava,e comunque tengono ancora il tv sotto controllo acceso,per verificare il funzionamento,pero',ieri pomeriggio,per tutelarmi e avere ulteriori informazioni ho chiamato il numero verde di Sharp, e una gentilissima signorina,mi ha spiegato in dettaglio tutta la procedura della Garanzia,in pratica avendo portato il Tv in Assistenza per due volte per lo stesso problema, se dovessi riportarlo nuovamente per la terza volta, devo chiamare il numero verde segnalare il problema,e segnalare il numero di pratica dalla scheda consegnata dal Centro di Assistenza,poi loro pensano a contattare l'Assistenza e il televisore,viene inviato al Centro di Pisa,dove viene rilevato il difetto, a quel punto il televisore viene completamente sostituito con uno nuovo.Se invece si riesce a risolvere comunque al prossimo problema e che dovesse essere riportato in Assistenza ho il diritto di sostituzione dell'Apparecchio.

Oggi lo tengono in osservazione,credo di andare a ritirarlo domani pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare un'ulteriore aggiornamento... l'ultima volta che sono stato in Assistenza e che ho riportato per la seconda volta il Tv ho detto gentilmente al tecnico,che personalmente portare il tv da loro,per me non e' una passeggiata in quanto tra andata e ritorno sono circa 120 km, ( l'ho portato due volte...) il tecnico infatti,mi ha risposto che stavolta il televisore verra' tenuto sotto controllo con qualche giorno in piu'.

Infatti dopo aver verificato che una lampada non si accendeva,il tv ,lo avrei potuto portare a casa gia' nella giornata di oggi,ma mi hanno riferito al telefono che verra' tenuto sotto controllo fino a martedi,per verificare che non ci sia qualche falso contatto.

A questo punto direi,meglio cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riportato il televisore a casa mercoledi 27 gennaio,l'assistenza mi ha detto che c'era un problema all'Inverter che non accendeva una lampada,pare che per ora non ha alcun problema.Il televisore comunque e' stato sotto controllo da loro per tre giorni,visto che lo avevo gia' riportato a casa e che avevo riscontrato il solito problema,anche perche' fare 60 km di solo andata non e' una passeggiatina,anche se il tv e' in Garanzia fino a novembre 2010,e ho altri 4 anni di Garanzia estesa,preferirei che funzionasse.

In ogni caso,se vi servisse,ho chiamato il numero verde di SHARP,e sono stati molto gentili, se dovessi riportare ancora in Assistenza il tv, per la terza volta,anche se non per lo stesso problema,il tv verra' inviato al centro di Pisa,e tenuto sotto controllo,e a me verra' completamente sostiutito con un apparecchio nuovo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,ci risiamo di nuovo,come non detto... mercoledi' sera scorso si e' rispento, allora ho richiamato il numero verde Sharp,stavolta mi sono fatto sentire ho fatto aprire una Verifica, mi e' stato chiesto il guasto del tv e le volte che e' stato portato in Assistenza,ma senza alcun esito positivo, questa e' la terza volta che lo riporto,ma stavolta con la verifica aperta tramite numero verde Sharp, al numero verde,mi e' stato detto..ma che Assistenza e',che si diano una mossa... cosa avrei dovuto dire ?

Sta di fatto che ora il tv e' in assistenza,pero' inscatolato,perche' andra' in verifica a Pisa,l'assistenza dovra' chiamare la sede Sharp di Milano,e come mi hanno detto,dovranno verificare il problema e se tutto va bene,dovrebbero sostituirmi il televisore.

In ogni caso comunque una gran rottura di palle...

da adesso in avanti, solo una cosa chiedo,la sostituzione,non voglio piu' ripararlo,o riportarlo a casa,e poi aspettare che si rispenga di nuovo... sta diventando un'ossessione...

l'Assistenza e' avvisata,da adesso, per me esiste il numero verde a cui,mi rivolgero' sempre se ne avessi il bisogno,al momento devo richiamare l'assistenza per sentire il tecnico,che mi ha detto che deve chiamare Milano, vi faro' sapere.

ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ma al numero verde mi hanno aperto la pratica di Verifica,che e' quella che serve per sostituire il televosore,e cosi' mi e' stato detto, ho il diritto di sostituzione,adesso attendo la risposta dal tecnico,che come mi e' stato detto dal numero verde l'assistenza deve metetrsi in contatto con la sede di Milano,poi ti faccio sapere.

Se si complicano le cose vedro' cosa fare,per il legale non saperrei da dove iniziare,poi mi ritrovo la spesa del legale,ho gia' speso abbastanza in viaggi casa-assistenza e pensare che avevo risparmiato quasi 200 euro sul prezzo del tv,ma dopo questi viaggi,li ho recuperati..alla grande :-(

certo e' che sono stato sfigato con questo Sharp.

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+6/02/2010, 13:19--> (satman54 @ 6/02/2010, 13:19)

per ora comunque non mi sembra ancora il caso da ricorrere a tanto,anche per via legali,in fondo ho fatto quello che e' giusto fare,e anche in tempo, adesso devo solo attendere che venga chiamata la sede di Milano dall'Assistenza,ed e' la giusta prassi della Verifica,che porta alla sostituzione, caso mai,dovessero sorgere problemi o altro,allora vedremo..

grazie a tutti comunque.

Avrei anche pensdato che una volta ricevuto il nuovo tv,di venderlo,il problema e' aggiungere altri soldi,per sostituirlo con uno nuovo a Led.E non so di che marca dry.gif

sempre che avvenga la sostituzione e non so in che modo,voi sapete come avviene ? mi viene inviato a casa tramite corriere ? Oppure,mi danno un documento per ritirarlo? boh... e i pezzi che ho a casa eventualmente ( pidistallo,cavo,e telecomando..) dovro' restituire immagino..

Modificato: da francotrento
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

francotrento+6/02/2010, 13:23--> (francotrento @ 6/02/2010, 13:23)

Lo Sharp è sicuramente il top, però.... sad.gif

é una prassi che detteranno loro. Può anche darsi che non ti richiedano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+6/02/2010, 15:29--> (Fulvio Persano @ 6/02/2010, 15:29)

Si certo, che sia una loro prassi,l'ho capita,infatti al numero verde la signorina,mi ha detto di avvisare l'assistenza e dire loro senza problemi che e' stato lei a chiamarci e a richiedere la Verifica del tv e quindi del problema/difetto, e che l'assistenza dovra' chiamare la sede di Milano,e infatti cosi' sta accadendo l'assistenza si sta mettendo in contatto con Milano.

Per i pezzi ,l'ho pensato pure io,infatti,una volta appurato il difetto,non so che ne facciano del televisore,forse lo smontano a pezzi,e recuperano cio' che e' buono,del piedistallo,del telecomando e altro,che se ne fanno? Inoltre,sicuramente non rientrano in chissa' che spese per la Sharp.

Per la marca, credo che questo puo' accadere con chiunque, a volte e' la fortuna o la sfortuna... che ci assiste,mia suocera ha un Samsung mi pare da 19'', che lo ha portato in assistenza almeno 4/5 volte e non si accende,quindi... e lo ha pagato 200 euro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento, ho chiamato l'assistenza per sapere a che punto e' il Tv a Pisa,e mi hanno detto che mi danno un Pannello nuovo,a questo punto,non ho capito,se si intende che sostituiscono il Tv,oppure se sostituiscono il pannello,cosa intendono per pannello nuovo,io credo che sostituiscano quest'ultimo.

Appena sanno qualcosa l'assistenza mi chiama immediatamente,ovviamente per andare a ritirarlo. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...