fresato Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Inserito: 23 maggio 2008 Salve a tutti, chiedo lumi su un tv che mi è stato recapitato. marca bensten, c'è scritto mada in italy, boh, mod btc214t, difetto non aggancia nessuna emittente durante la sintonia.effetto neve costante.Il tuner è siglato tdq-bvsd2, ho cercato in internet ma non ho trovato nulla.sapete se esistono degli schemi di tali tv?ciao grazie, stefano
digitalchoice Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 (modificato) dovrebbe essere un marchio appartenente alla KEYMATche ic ci sono nelle mf?hai provato a cambiare gli elettrolitici nelle mf?le saldature sono a posto? Modificato: 24 maggio 2008 da digitalchoice
fresato Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Grazie dell'attenzione, appena posso faccio le verifiche che mi consigli, poi ti posto gli ic del mf. Però se passa un giorno o due ti chiedo cortesemente se puoi rimanere in contatto, ok?ciao
marcoasso Inserita: 24 maggio 2008 Segnala Inserita: 24 maggio 2008 Prova il tuner da solo escludendo momentaneamente la sitonia automatica...alimentando con due alimentatori i vari + 12volt di banda e la tensione varicap.Poi passi al resto!Ciao.Marco.
fresato Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2008 dunque, il tuner l'ho sostituito, niente, ho alimentato il varicap con tensione esterna, niente, i condensatori provati, gli integrati che monta sono questi:hef 4052bp-stv2248bh.Ingresso video e audio da scart funziona.che ne dite?d'altra parte i componenti in zona sono pochissimi, credo che il maggior lavoro lo faccia l'stv, almeno credo, ma senza schema è arduo.
fresato Inserita: 3 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2008 scusate il ritardo, dunque la riparazione è stata effettuata, trovata microfrattura sulla pista ucita if.frattura quasi invisibile.grazie a tutti siete in gamba.
Messaggi consigliati