Vai al contenuto
PLC Forum


Convertitori Usb/rs-232 Per I Micro?


squalo70

Messaggi consigliati

Io ho dovuto acquistare il cavo usb .

E ora ho un paio di cavi 232 inutilizzati che mi devo prendere ehm ... in carico ... io !!!

Secondo me qui scatta il motto: l'unione fa la forza !!!

Se raccogliessimo le firme contro questo prezzo indubbiamente ESAGERATO per un cavo (vabbè ... ci sono anche i driver), chiedendo un prezzo di max 20 euro per il cavo, non sarebbe una brutta idea ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, alla fine mi sono dovuto "piegare" a comprare sto' ca220 di cavetto. Mettendomi un po' a "piangere" però sono riuscito a tirare giù di molto il prezzo di listino, ma GRAZIE solo al rivenditore. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, come giannit, utilizzo i convertitori USB/RS232 della Manhattan e non ho mai avuto problemi.

Forse è accaduto un paio di volte che la seriale si pianti, magari aprendo 2 applicazioni che usano la stessa porta. Per il resto tutto ok.

Barby

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo dato le indicazioni di come fare.. ma vedo che la funzione cerca non è sfruttata.....

funziona con qualsiasi convertitore USB/232

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Postatemi a questo indirizzo: *******[at]alice.it, vi invio il tutorial PDF della soluzione con qualsiasi convertitore USB <---> RS232

Ciao

*******

La spiegazione l'ha gia' fornita keosmm.

Modificato: da Cristina Fantoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

per rogolamento non è permesso inserire un indirizzo di posta elettronica non autorizzato dal forum.

vedi FAQ.

(il tuo messaggio sarà segnalato)

inoltre se il file non è troppo grosso (<2MB) puoi inserirlo nell'area apposita, oppure contattare un moderatore (tramite Messaggio Privato) e chiedere cosa fare.

----

gli utenti possono raggiungerti tramite l'indirizzo e-mail che hai comunicato in fase di registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...