Vai al contenuto
PLC Forum


LOEWE Aconda - Potenziare audio


Ciolla

Messaggi consigliati

salve a tutti, mi presento anzitutto, sono Francesco, e credo di aver trovato il giusto posto per chiedere informazioni.

sono in possesso da oramai 5 anni di un televisore LOEWE ACONDA, non di ultima generazione.. ma che fa la sua figura, e che insomma basta ai miei scopi.

l'unico problemino è che mio padre con gli anni sta perdendo un pò di udito, e per dire la verità, l'audio del suddetto tv non è mai stato il massimo.

ora vorrei chiedervi: cosa posso fare per migliorarlo, potenziarlo, senza spendere un patrimonio?

stamattina lui mi ha portato in un negozio di HiFi, e ci hanno fatto vdere un sistema di cui non so nenahc ela marca di dolby a 2 vie, lettore dvd e sub, per la modica dcifra di 990€... che dire, si sentiva bene, però penso (conoscendo il posto) che il prezzo fosse un pò esagerato... il problema p che non sono abbastanza esperto da girare per ipermercati e cercare quello che fa per me:

insomma, penso che a noi basterebbe un sistema con due satelliti (anche non dolby.. se esiste!?!) da mettere dietro le orecchie dello spettatore, e due di fianco il tv...il lettore dvd celho già..

cosa devo cercare?

la domanda pi grossa è: che uscita ci vuole? la mia tv oltre le cuffie ha l'aux out (si chiama così??) per collegare allo stereo...

non so se mi sono spiegato... se avete consigli da darmi, ne sarò lieto, altrimenti Buone Feste!

francesco

Modificato: da Ciolla
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la soluzione + economica al tuo problema, qualità audio permettendo, è usare un paio di casse amplificate x pc. Ce ne sono di vari tipi e di varie potenze.

Non sono il massimo x HI-FI ma se vuoi spendere poco credo siano la soluzione.

Le attacchi all'uscita cufia del TV, considera però che così escluderai le casse del tv.

Se hai uno stereo puoi usare anche quello, sempre che abbia un ingresso a disposizione.