Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore Dvd Schaub Lorenz - motore gira lentamente


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,

volevo chiedervi un consiglio riguardante questo lettore dvd .

In pratica quando si mette il dvd prima da "lettura in corso" e poi "no disco", così aprendolo ho notato che inserendo il disco il motore lo fa girare lentamente per un po' e poi dopo si ferma, come se non c'è la facesse a girare normalmente. Secondo voi è un problema di tensioni o del motore ?

grazie a tutti!


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è il laser esaurito o da tarare

Inserita:

Riccardo Ottaviucci+9/09/2011, 12:34--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/09/2011, 12:34)

il fatto che già hai capito quale potrebbe essere il problema mi rincuora wink.gif

Ora però come dovrei fare per risolvere , o meglio come provo a tarare il laser prima di sostituirlo.

grazie ancora!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

escludendo problemi di lente opaca per polvere o grasso (spero l'abbia pulita) si può tentare di ritoccare leggermente la corrente del laser agendo su uno dei due trimmerini (quello del DVD di solito è a destra,ma non è una regola) posti sul gruppo ottico.Pochi gradi in senso orario e provare fino a ottenere un risultato positivo.Provare anche in senso antiorario,però segnati prima la posizione originale di fabbrica con pennarello indelebile a punta fine.

Se non ottieni miglioramenti il laser è esaurito e occorre cambiarlo

Inserita:

ok faro come mi ha detto e vi farò sapere

p.s.

grazie Riccardo!!! rolleyes.gif

Inserita:

allora ho provato a fare mome mi hai detto , ho segnato la posizione originale e poi ho provato prima in senso orario e poi in quello antiorario , ma il risultato non è cambiato.

Avete qualche altro suggerimento , ho devo cambiare il gruppo ottico wallbash.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...