Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Premium Si Blocca...... - err ter I/o sempre accesi


luciopro

Messaggi consigliati

Scusami hai detto di avere una scheda tsx dey 26 fk,molto probabilmente è un'errore di battitura

si tratta probabilmente di una dmy28fk.

Se è così mi risulta che questa scheda possa generare interrupt (se configuri associata ad un

ingresso una task evento) Non è che per caso su uno di questi ingressi ti arriva una frequenza(generata magari da un disturbo) tale da saturare il buffer degli eventi , oppure che più semplicemente ti attivi in modo talmente

frequente l'evento che non ha più il tempo di eseguire la task master che alla fine finisce in

watch dog?

Potrebbe essere questa la causa?

Fammi sapere.

Ciao

Intel

scusami, mi sono sbagliato

è una 16 fk.

L'evento viene lanciato circa ogni 800 msec. (1 volta ogni giro macchina)

Se avessi un treno di impulsi, mi sfalserebbe il taglio della carta e si noterebbe ad occhio. Comunque appena ci vado provo a verificare con un conteggio quante volte gira la routine di evento in un giro della macchina in modo da essere sicuro.

sicuramente io ho fatto un errore: non ho utilizzato per il can-open il cavo apposito ma un cavo schermato normale :o;) Appena ritorno lo sostituisco immediatamente (dietro consiglio schneider).

Toccando ferro..............da ieri dopo le ultime modifiche sembra che la macchina lavori correttamente.......spero di aver risolto................... :blink:

Colgo l'occasione per ringraziare i tecnici schneider, mi stanno seguendo passo passo nella soluzione del problema...cosa che altri sicuramente non fanno.

vi tengo informati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ti conviene effettivamente contare gli interrupt.

In ogni caso non avrebbe il tempo di sfalsere niente , perchè il Plc si bloccherebbe nel giro di 250 ms

che è il watchdog configurato per difetto sul premium , a meno che tu non lo abbia cambiato.

Ciao

Intel

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Se tu avessi un problema con il superamento del watchdog avresti la CPU in stop ma potresti sempre andare il linea con il cavo. Il fatto che ti non lo possa fare sembra quasi che tu vada a scrivere sulla porta TER e questo fa andare in bestia la CPU.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il cliente stamattina: da quando ho messo l'alimentatore a 24 Vdc il problema non si è più presentato!!!!!!

Sembra risolto, resta da capire bene le cause.

Graziue a tutti e alla prox.

ciao : :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...