Vai al contenuto
PLC Forum

Resettare Tv Color Sony, Come?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, sapete dirmi come resettarte, portare all'origine le impostazioni dei tv color sony?

grazie m ille

ciao

Inserita:

sostituire la memoria????

ma come?

è difficile o potrei anche farlo io?

e quanto costerebbe la memoria?

scusate le mille domande, ma sono leggermente inesperto nel campo elettronica

ciao a tutti e grazie ancora

Inserita:

le strade sono due

1 recarsi presso un'assistenza sony ed acquistarla

2 essere in grado di programmarne 1 partendo da un file prelevato da un televisore funzionante.

in ogni caso vanno fatte tutte le tarature mediante service mode.

ivano65

Inserita:

ummm credo allora non faccia per me..... <_<

una curiosità:

quanto costa all'incirca?

grazie mille

p.s. beati voi che siete esperti

ciao

Inserita:

i costi non li so'

comunque ti consiglio di fare la sostituzione SOLO se sai fare le successive tarature.

altrimenti portalo da loro.

ivano65

Inserita:

cosa intendi per protare all'origine ??Ivalori analogici o le regolazioni di geometria e rgb? :huh::huh:

Inserita:

ciao, portare all'origine intendo dire con i canali da installare, e le regolazioni geometriche, praticamente come formattare un pc, per capirci

si può fare?

ciao e grazie ancora della vostra gentilezza e disponibilità

Inserita:

Uhm ? Dicci modello del tuo tv ma se non sei in grado lascia stare

I.

Inserita:

il modello è:

sony 32 fs 60, quello full optional ( ha circa 4 anni di vita)

ciao

Inserita:

Il telaio e' l' AE-5, anno 1998 telecomando RM-891

Nel caso qualcuno avesse documentazione per questo telaio appunto... ma nel menu utente non ce qualcosa per fare sto reset ? Perche' devi resettarlao ?

I.

Inserita:

inanzitutto volevo complimentarmi con voi, per me è arabo quello che dite ;)

poi rispondo:

lo volevo resettare perchè ho i canali messi tutti a caso ( mi ci ha messo le mani mio figlio) e lo volevo, se possibile, riportare alle origini

un tasto di reset c'è sul telecomando, ma quello và a ripristinare i vari parametri dell'audio luminosità ecc. ecc.

diciamo che se è una cosa che posso fare io, la faccio, altrimenti vi dico GRAZIE COMUNQUE

ciao a presto

Inserita:

E non puoi riprogrammare uno ad uno i canali ?

i.

Inserita:

Fino all'anno scorso ero in una assistenza Sony, per esperienza ti consiglio di limitarti a risintonizzare i canali, se vuoi eliminarne qualcuno c'è la funzione blocca oppure dal menu sintonia vai sulla riga del programma da eliminare e togli la voce system, normalmente è posizionata su BG, scorri le varie opzioni fino a che trovi due trattini, dai OK e questa rimane memorizzata.

Su quelll'apparecchio i dati si caricano col PC e solo una parte si carica manualmente, si possono anche resettare le funzioni singolarmete, ma poi è un pasticcio risistemarle, soprattutto le geometrie.

Comunque a uso utente non ci sono poi molte funzioni, non ci metti molto a passarle tutte e impostarle come ti pare, nel dubbio scegli un valore medio

Ciao