Vai al contenuto
PLC Forum

sony kv-c27 - perde il colore

Messaggi consigliati

Inserito:

ho questo tvc sony che ogni tanto perde il colore non ce un tempo a suo piacimento lo perde saldature ok !!! che sara' mai?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore inserisci il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.

Potrebbe essere solo il compensatore sul circuito croma.

Inserita:

scusa!!! il modello era questo mi sono confuso con unaltro skienale sony allora il mod e kv-c297 1a nel telaio ce questo numero non so se e questo v01 0156

Inserita:

ho cambiato il quarzo x302 ma niente, sospetto i compensatori tipo ct301 ct302 ditemi se ci sono vicino alla soluzione!! biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

CT 302.

carlovittorio
Inserita:

Sostituisci il compensatore che corrisponde al quarzo da 8,8Mhz. Non ho lo schema che corrisponde al modello del TV quindi non so dirti la serigrafia del compensatore.

Inserita:

ok provvedero' alla sostituzione del compensatore

Inserita:

sostituisci il compensatore con un condensatore di 18pf, l'ho risolverai definitivamente.

Inserita: (modificato)

grazie doqha per questa precisazione perche il compensatore non l o trovato, ho trovato un condensatore da 15pf lo montato e sembra ok! solo che ogni tanto se lo metto sul canale 5 nel momento che lo metto si vede un secondo in b/n e poi si rimette subito a posto ma non succede sempre comunque poi per il resto non lo perde il colore ciao!!

Modificato: da seby81
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Probabilmente qualcuno lo aveva già sostituito con un condensatore ceramico.

Comunque quel ritardo è più che accettabile.