Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-A2911A

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo è il mio televisore della sala ed è ormai un anno che presenta il difetto, ma solo ora mi sono deciso ed ho tempo di darci un'occhiata...

Succede che a volte si spegne e si riaccende da solo, va e viene il led rosso, va e viene il colore, scoppietta l'audio.... Ho provato a rifare alcune saldature, ma niente....

• 2 months later...

Inserita:

Ho ancora ricontrollato le saldature, ma non mi pare di vedere niente di anomalo...qualche idea ragazzi? sad.gif

Inserita:

Il chassis AE-1C. vecchiotto il bimbo.

comunque cè da verificare il compensatore nel circuito ic luminaza/crominanza.

Si spegne ,Falsi contatti, o qualche componente che si suriscalda.Rumore sull'audio verifica il circuito audi con la sostituzione del finale invecchiato.

cerca qui schema

ok ma si vede bene?

ok ciao

Inserita:

Ciao! Grazie per la risposta!

Quando funziona, il video è perfetto!

Stavo pensando, potrebbe essere il pulsante di accensione?? Dico questo perchè su un altro TV mi era capitato che l'audio andava e veniva e sostituendolo il difetto è sparito!

Inserita:

IC601 possibile difetto Tea2260

sostituisci x301 ct301 circuito colore

poi l'audio scoppietta a freddo e poi si sente bene ?altrimenti falsi contatti.

Inserita:

A volte lo fa a freddo e a volte a caldo. A volte passano dei giorni che va benone e altri giorni che fa disperare. Comunque i difetti si presentatano tutti assieme! Nel senso che va via il video e scoppieetta la voce nello stesso istante...

Inserita:

secondo me si tratta di saldature difettose su IC604. attenzione che è montato sotto la plastica del telaio. in alternativa apri la scatola che contiane il gruppo IF e rifai le saldature su esso, facendo attenzione in particolare alle masse.

Inserita:

Grazie mistertv! Proverò anche quello e poi ti farò sapere, anche se questi guasti sono i più difficili da riparare e da testare....

Inserita:

vero controlla le connessioni che vanno ai chip di uscita audio IC251 IC261 IC604 regolatori di tensione 5 Volt, saldature sulle masse .

• 2 weeks later...
Inserita:

Non ci ho ancora fatto nulla (ho solo tolto la plastica dietro) e ormai sono 15 gg che va giorno e notte senza fare una grinza.....BOH!!!!

Inserita:

Ciao , siccome quel difetto affliggeva anche il mio sony con lo stesso telaio, controlla bene le saldature degli integrati regolatori di tensione 5v e 12 v. Le mie erano in uno stato pietoso ,come del resto tantissime altre . é molto noioso lo smontaggio della plastica che le naconde ma il risultato potrebbe risolverti il tuo problema . tongue.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per il consiglio! Per il momento non l'ha più fatto, comunque non appena ho un attimo di tempo proverò come dici!

Grazie mille!!!