andrea.pistorio Inserito: 9 dicembre 2008 Segnala Inserito: 9 dicembre 2008 Ciao a tutti, ho un problema con un tvc sony KV29FX60A, non si accende e il led rosso sul frontale fà 8 lampeggi,si è spento mentre funzionava. Ho provato ad attivarlo in service, ma non ci riesco,(i+;5;+vol;uscita text) avete qualche suggerimento?Grazie in anticipoP.S. IL TELAIO E' AE-5
andrea.pistorio Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 SALVE, COME FACCIO AD INDIVIDUARE I COMPONENTI SEGNALATI??? (Alimentazione, finale verticale e di riga).GRAZIEANDREA
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 Ciao e benvenuto. Come potrebbe, se il Tvc non si accende ? L'Error code Sony, da come errore 8 = General IIC Line 0 errorCredo si riferisca allo scambio di dati (SCL e SDA) tra microP ed il resto del Tvc, che potrebbe essere basso.Potrebbe essere la memoria o altro; anche se non sempre il codice "dice la verità".Hai già fatto delle prove e/o misure ?Se si, quali ?Controlla lo stato delle saldature, nelle "zone critiche", quali : Alimentazione, finale verticale e di riga.
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 Ciao.Per favore, non scrivere in maiuscolo. Il regolamento lo vieta esplicitamente.Rifai le saldature un po' su tutto il circuito stampato, specie sui pin dei due grossi trasformatori.
andrea.pistorio Inserita: 21 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2008 Ciao,hai ragione ho inavvertitamente scritto in maiuscolo, e sul forum vuol dire "urlare".Ti ringrazio per la immediata risposta, rifaccio le saldature e vedo cosa succede.Auguro a voi tutti un buon Natale e Felice anno.Andrea Pistorio
andrea.pistorio Inserita: 27 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Buon Natale e Felice anno a tutti voi,Forse ho individuato il problema.Ho notato che il componente C6617 è letteralmente esploso e si è aperto in due.Sullo schemo trovo che lo stesso è un "ceramic 680 PF 10% 500 V.Pensate che lo posso reperire facilmente?GrazieCiao a Tutti
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2008 Segnala Inserita: 27 dicembre 2008 Ciao.Non credo che tu abbia particolare difficoltà nel reperirlo.
andrea.pistorio Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Salve, Ho girato Ragusa in lungo ed in largo, nei negozzi specializzati non riesco a reperire il condensatore ceramico da 680 PF 500 V. Che valori eventalmente potrei usare?
andrea.pistorio Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Salve a Tutti,Qualcuno può dirmi se si possono usare condensatori sempre da 680 pf ma superiori a 500 V ??Grazie per l'aiuto
andrea.pistorio Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao,da 2... pensi possa andar bene?Andrea
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao.Che tensione lo trovi ?1 KV, 1,5 KV, 2 KV ? Per la capacità, ovviamente, devi mettere 680 pF. Per la tensione, va benissimo anche da 1 KV.
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Certo, anche da 2 KV, purchè non ci siano problemi di spazio.
andrea.pistorio Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Salve, il componente in questione, è "collegato" al reg out.Non riesco a reperire il 680 pf, ma solo 1000 pf 500 v.Il rivenditore mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi Che faccio continuo a cercare il 680 o posso montare anche un'altro valore?GrazieAndrea
andrea.pistorio Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Salve,Non riuscendo a reperire il condensatore da 680 ho messo due condensatori in serie uno da 1000 e uno da 1200 per un risulato di 545 pf, ma ancora il guasto non si è risolto......è possibile che è troppo piccolo?GrazieCordiali salutiAndrea Pistorio
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2008 Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Ciao.La capacità che hai ottenuto dai due condensatori in serie, puoi lasciarla.A questo punto direi che il problema è da un'altra parte.Cos'altro hai provato ?Ad es. il finale orizzontale, è ok ?
andrea.pistorio Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Credo che alla fine lo porterò all'assistenza Andrea
Messaggi consigliati