Abaco Inserito: 22 dicembre 2008 Segnala Inserito: 22 dicembre 2008 Rieccomi con il solito Sony Tinitron mod. KV-M2541A...., quello che avevo sistemato in passato per il problema delle ritracce.Vi scrivo nuovamente perche il mio caro sony ha ricominciato a fare i capricci, ossia capita che all'accensione non si accenda emettendo 13 lampeggi di led.Quando si accende, dopo un certo periodo di funzionamento, comincia nuovamente a lampeggiare il led per 13 volte e nel frattempo sparisce l'audio e non accetta nessun input dal telecomando.Che gli è preso????
Abaco Inserita: 23 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 Ho letto in una discussione di qualche giorno riferita ad un altro televisore sempre sony, che i 13 lampeggi significano problemi relativi al TUNER, potrebbe essere anche in questo caso????Se è si come mai quando si accende funzionando per un po il problema che si manifesta è la scomparsa dell' audio con congelamento delle funzioni telecomando e relativi 13 lampeggi.Ho notato che quando non si accende, non si sente nemmeno il click provenienete dall'interno.Che sia un problema di alimentazione??.
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Inserita: 23 dicembre 2008 Ciao.Rifai bene le saldature all'interno del Tuner, specie le masse.Potrebbe comunque non bastare in tal caso penso che il Tuner vada sostituito. Perchè si interrompe il flusso dati SCL e SDA.
Abaco Inserita: 25 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Oggi l'ho riacceso ed è andato per un po ma poi ha cominciato a saltare da un canale all'altro e poi si è spenta, ora i lampeggi sono 11 e non piu 13 e non è piu possibile accenderla. Potrebbe essere sempre il tuner? Dimenticavo il telaio è un BE-3 AUGURONI A TUTTI
Fulvio Persano Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao.Le saldature nel Tuner, le hai rifatte o no ?Sostituisci anche gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore e controlla le saldature in zona alimentatore, finale di riga e sui pin del finale verticale = STV 9379.
Abaco Inserita: 25 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 Ciao Fulvio, non ho ancora rifatto le saldature ma quando prima ho aperto la tv guardando qua e la è successa una cosa strana che spero possa esperti d'aiuto per restringere sempre più la cerchia sul problema ,ho staccato il connettore 601 a 2 fili sulla scheda e la tv è ripartita perfettamente. Il cn 601 dalla scheda va al dgc, sigla trovata sullo schema. Ora è tutto ricollegato e sua ancora andando ,qualche idea?
mistertv Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Inserita: 25 dicembre 2008 anche gli 11 lampeggi riportano alla difettosità del tuner. praticamente è un difetto di clock nel bus dati. apri il tuner e rifai la saldatura di massa che fa capo al pin 15 del TSA5512T.
Abaco Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ok,le saldature all'interno del tuner le ho rifatte,ma non è cambiato nulla domani provo a sostituire gli elettrolitici, poi vi dico
mistertv Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 non credo che gli elettrolitici siano la causa del guasto. piuttosto il trucco sul connettore 601 funziona ogni volta?
Abaco Inserita: 30 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2008 Sì,ogni volta che il tv non si accende
Abaco Inserita: 1 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2009 Ho un aggiornamento da dopo che ho rifatto le saldature al tuner, dopo un pò che funziona,l'immagine e l'audio cominciano a strappare poi avviene un continuo cambio di frequenza con il ripresentarsi dei 13 lampeggi
mistertv Inserita: 1 gennaio 2009 Segnala Inserita: 1 gennaio 2009 secondo me sono ancora le saldature nel tuner a darti il problema. usa stagno di buona qualità e scalda per bene le connessioni di massa metalliche prima di eseguire la saldatura perchè se non stai super attento lo stagno dà solo l'illusione di essersi legato ma in realtà la saldatura è ancora difettosa.
Abaco Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 ri ciao a tutti!! e buon anno Vi aggiorno sul problema che considero ormai RISOLTO.Ho atteso un po prima di cantare vittoria perchè ho voluto testare il TV per bene, ed è con grande gioia che vi dico che il problema è risolto, il problema era dato effettivamente dal tuner, ho dissaldato completamente il tuner dalla scheda (cosa che la prima volta non avevo fatto) e ho ripassato parcchie saldature interne sopratuto dagli integrati, poi risaldato nuovamente sulla scheda ed ha cominciato a funzionare!!A mio avviso il problema degli strappi audio e video che si sono manifestati dopo che ho ripassato il tuner la prima volta erano dovuti alle saldature del tuner sulla scheda che ingenuamente non avevo rifatto.grazzie del supporto
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 Ciao.Complimenti per la risoluzione del guasto.Ora però, da utente modello, inserisci il tutto nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie.
turkay06 Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 hello tv start +b? 135v meybe r522 (150k)open circuıt check
mistertv Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Inserita: 7 gennaio 2009 hello turkay06, the problem has been resolved soldering the tuner inside and outside. see you.
Messaggi consigliati