fincher Inserito: 21 luglio 2008 Segnala Inserito: 21 luglio 2008 Ciao a tutti, ho un sony trinitron 25''.Da qualche tempo vedo in condizioni di scene buie, scure, il nero un po' rossastro, anche quando per esempio in un film o telefilm c'e' uno stacco tra un segmento e l'altro, con la classica immagine nera, questa la vedo un po' rossastra.Vorrei sapere se è un difetto aggiustabile con una spesa esigua, e soprattutto se c'e' qualcuno dalle mie parti, prov. di Napoli (Torre del Greco), che ovviamente potrebbe aiutarmi dietro compenso.
fincher Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2008 Ciao a tutti, ho un sony trinitron 25''.Da qualche tempo vedo in condizioni di scene buie, scure, il nero un po' rossastro, anche quando per esempio in un film o telefilm c'e' uno stacco tra un segmento e l'altro, con la classica immagine nera, questa la vedo un po' rossastra.Vorrei sapere se è un difetto aggiustabile con una spesa esigua, e soprattutto se c'e' qualcuno dalle mie parti, prov. di Napoli (Torre del Greco), che ovviamente potrebbe aiutarmi dietro compenso.
Fulvio Persano Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Inserita: 21 luglio 2008 Ciao fincher.Tre cose :1) Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine un tutta tua.2) Non aprire due post per lo stesso Tvc, addirittua a distanza di pochissimi minuti. Se capita, al limite, correggi (modifica) il primo post.3) Specifica il modello esatto del tuo Sony.Grazie.
fincher Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Il modello è Sony Trinitron KV-25X5D
Fulvio Persano Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Ciao.Telaio FE 1.Prova a regolare, poco, il potenziometro RV 701 (G2), sulla basetta del cinescopio.Facci sapere.
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Ciao.Mi sembra italiano , in dialetto , però, televisionese Credevo che cercassi un'aiuto per riparare tu stesso il tuo Sony.Invece mi sa che cerchi qualcuno che te lo ripari.Allora dovrai aspettare che qualche utente campano ti risponda in quel senso.
fincher Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 (modificato) eh speriamo che ci sono utenti campani Modificato: 25 luglio 2008 da fincher
mistertv Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 comunque la prova che ti suggerisce Fulvio è semplice, potresti farla e magari risolvere da solo con soddisfazione personale e risparmio. se te la senti sarai guidato passo passo.
fincher Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 mister tv non me la sento molto ,cioè questo tv presenta dei problemi non so quanto risolvibili in modo non dispendioso, insomma non so se mi conviene e non so neanche a chi rivolgermi dalle mie parti.Ho scritto rossastro, ma forse è verde visto che prima di scorgere questo difetto, all'improvviso pochi giorni prima il lo schermo evve una tendenza totale al verde, poi cancella attraverso l'abbassamento a 0 del G-DRIVE e del G-CUT-OFF.Inoltre l'altra anomalia è che devo tenere il settaggio del contrasto a metà livello , perchè se lo supero vedo i contorni "fosforescenti" intorno a scritte, teste, ecc... non so che fare.
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Inserita: 4 settembre 2008 La prova che ti hanno suggerito non è molto difficile..ma se non te la senti di togliere il coperchio del retro tv e provarci va bene lo stesso..impressione mia ..(da quello che hai postato ultimamente) è che il cinescopio stia per defungere....ma per avere la conferma...dovresti prima fare la prova suggerita dal nostro Fulvio. Ciao !
fincher Inserita: 5 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2008 qualcuno delle mie parti non c'e'?
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Ciao.Da quello che dichiari, sembrerebbe esserci un difetto dovuto al cinescopio esausto.Potresti portalo presso un laboratorio e farti fare una diagnosi ed un preventivo.
mistertv Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 mi accodo ai colleghi nella diagnosi del cinescopio difettoso.
fincher Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2008 secondo voi cosa mi conviene?
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Ciao.Visto la qualità dei cinescopi Sony più o meno recenti........ Soprattutto se ha parecchie ore di lavoro.
maxtv Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 (modificato) Leggendo anche quello che si scrive di negativo su questi cinescopi...considerando che chi ha tentato una ripulita ai catodi si è ritrovato dopo 3 mesi con il solito difetto o addirittura peggio ....io penserei di smaltirlo e farmi un tv color nuovo ! Poi ognuno fa' come crede...mio zio ad esempio a continuato a usare la tv,senza ripararla o buttarla per 1 anno , quando questa in pratica si vedeva tutta verde... crepi l'avarizia Modificato: 12 settembre 2008 da maxtv
fincher Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 Max il problema è che non so dove andare a parare per il tv nuovo, cioè io vorrei prendere il 37PX80E ed affiancarlo nella mia stanza nel mobiletto a al tv sony (il plasma andrebbe su scrivania dove deve stare anche un monitor lcd da acquistare anch'esso per il pc) il , cosi per i tg , programmi normali uso ancora il sony, mentre con giochi sia con ps3 e pc e divx, dvd e il moltissimo materiale che scarico dal web e che piloterei da pc(inclusi i giochi col pc) con l'ingresso vga, e in futuro sky uso il Plasma. Dite che è una soluzione molto valida o ci sono alternative migliori?tra chi dice che c'e' ancora un abisso tra tv crt some il sony e il plasma suddetto per vedere divx, dvd, ecc e c'e' chi dice che la grandezza dello schermo è un prego che copre il deficit del plasma nei confronti del crt, non so che fare...dato che mis ervirebbe quindi per un uso con PS3, sia per vedere una caterva di materiale che scarico da internet (serie tv, film, ecc) e piloterei da pc come faccio attualmente col sony (collegato via svideo), solo che essendoci questi problemi , col tv sony ormai è piu' brutto vederli
fincher Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 c'e' qualcuno della prov di Napoli che puo' aiutarmi dietro compenso ovviamente?
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Inserita: 13 novembre 2008 Ciao.Per consigli e/o suggerimenti su un'eventuale acquisto di un nuovo TV Color, apri una nuova discussione in una sezione appropriata, magari nel Forum Arancio in "Altri argomenti".Grazie.
fincher Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 ciao ragazzi a me capita lo stesso problema(solo che si tratta di verde e non rosa) su un KV25X5D, c'e' qualcuno che potrebbe aiutarmi in prov di Napoli?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora