Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sony Bravia Vanno A Fuoco


Enzox1

Messaggi consigliati


Luigi Di Donato
Enzox1+12/10/2011, 19:15--> (Enzox1 @ 12/10/2011, 19:15)

Purtroppo anche Mivar ha avuto qualche esperienza simile, ancora peggio perche'

la plastica di CRT Mivar e' infiammabile, a differenza di quella dei Sony autoestinguente. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Però attenzione, nel caso Mivar il problema non è imputabile all'azienda di Abbiategrasso, ma al produttore dei tubi montati sui modelli incriminati, ovvero Philips (tengo a precisare, tubi fantastici, forse i migliori).

Nel caso Mivar (fu un solo caso, portato anche a Mi Manda Raitre) il motivo era una saldatura sulla basetta che collega il giogo al telaio tramite un cavetto. Questa basetta fa parte del tubo catodico, che era Philips.

Dal 1998 in poi, Mivar stessa modificò questo tipo di collegamento sui nuovi televisori, eliminando il problema.

Questo difetto al tubo, causò qualche problema anche in altre marche che lo usavano.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Enzox1+12/10/2011, 22:49--> (Enzox1 @ 12/10/2011, 22:49)

Il caso portato in televisione purtroppo non e' l'unico, ho avuto esperienza diretta con quel tipo di problema, il discorso del giogo era una delle cause piu' comuni. Non dimentichiamo che il telaio, lato saldature ( orizzontale ), e' distante pochi mm dallo schienale del televisore, quindi basta una saldatura staccata sotto a un condensatore al poliestere sulla deflessione che si genera un arco elettrico in grado di innescare un incendio del mobile . Altri clienti sono stati risarciti dall'assicurazione della Mivar per problemi simili. Nulla contro la Mivar, anzi .

A parte questa parentesi erano ( non so oggi ) i migliori televisori in commercio come stesura di telaio, affidabilita', rapporto qualita'/prezzo, come disponibilita' e' serieta' dell'assistenza, organizzazione di vendita ecc..

Insomma secondo me sempre i migliori TV in commercio clap.gifclap.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi del genere li hanno, li hanno avuti e li avranno tutti i produttori prima o poi. La cosa che differenzia una ditta seria come La SONY (e anche altre per la verità) è che è già partito un richiamo ai centri assistenza per fare un chek-up ai tv interessati (i modelli sono 8) per sostituire gratuitamente compreso domicilio o il board incriminato o l'apparecchio se necessario. In più, per i clienti che non avessero registrato il loro prodotto sul sito e quindi sconosciuti e non avvisabili da SONY, è stata avviata una campagna di informazione su internet, sul sito, a mezzo stampa e TV. Più di così non so cosa dovrebbero fare.....forse bussare porta a porta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

sx3me+13/10/2011, 00:39--> (sx3me @ 13/10/2011, 00:39)

Va be', detto cosi per forza, non e' che i televisori mivar vanno a fuoco, non e' stato un caso isolato ma come e' successo alla Sony un incidente di percorso su alcuni modelli. A tutti puo' capitare un inconveniente del genere.

Consideriamo quanti migliaia TV mivar sono in giro e quanti hanno preso fuoco, certamente una percentuale irrilevante, paragonabile a quanti aerei volano e quanti ne cadono ( forse anche meno ) .

Quello che non capisco e' per quale motivo non hanno usato una plastica ignifuga per il mobile, secondo me in altri paesi europei questo tipo di plastica non e' accettata per il mobile di un apparecchio elettrico o elettronico.

In Italia la normativa lo consente o consentiva ( non so ) e puo' succedere questo senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che certe volte i giornali fanno pena...scrivere bravia vuol dire scrivere di decine decine di modelli e milioni di tv...ritirate dal mercato???...semmai i CAT su richiesta del cliente verificano se il tv può presentare il difetto...

ecco i modelli

kdl40d3400 d3500 d3550 d3660 v3000 w3000 x3000 x3500

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

comunque. parliamo sempre di ditte serie che si sono prese tutta le responsabilita' del caso per questo ne veniamo a conoscenza.

Gia' da decenni il mercato e' invaso da monnez..volevo dire prodotti d'importazione , quando succede qualcosa o nessuno sa niente o fanno a scarica barile.

Ho venduto decine di TV Mivar e sono stato sempre tranquillo con la clientela , televisori economici e affidabili, poi con l'avvento dei centri commerciali ho lasciato perdere perche' li mettevano sempre in offerta e non valeva la pena venderli come ditta individuale, addirittura mi costava piu' un TV all'ingrosso che quanto lo vendeva un centro commerciale al dettaglio senzasperanza.gif

Su decine e decine di apparecchi venduti solo un caso di principio di incendio del mobile, il cliente fu risarcito dalla mivar con 2 milioni di lire e TV nuovo, questo prima della trasmissione televisiva su rai 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+13/10/2011, 18:41--> (Luigi Di Donato @ 13/10/2011, 18:41)

Perché Mivar e Sony sono aziende serie.

Mi chiedo cosa accadrebbe se succedesse a Telefunken, Majestic, Nikkei, Irradio, Haier, ecc...

Che ne pensate?

Si potrebbe fare un'analogia pensando al loro servizio di assistenza.

Parola ai tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

ohmy.gifmad.gif Lo sapevo, solo a Bolzano e dintorni vi vengono certe idee, puoi anche rimettere a posto l'accendino, ti avviso che il risarcimento da parte dell'assicurazione viene stabilito dopo minuziose perizie sull'apparecchio ( da parte di tecnici Mivar ), impianto elettrico, corretta installazione dell'apparecchio, e presentando tanto di fattura di ditte autorizzate per eventuale danno causato ecc..

Non c'e' niente da fare, poi dicono che siamo razzisti. mad.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per semplici motivi: 1° perchè è più cara, 2° perchè non era obbligato dalle leggi.Questo negli anni 75/80. Però in quel tempo in alti paesi europei c'erano già leggi più restrittive ad esempio nei paesi scandinavi le resistenze di potenza si dovevano montare sollevate, rispetto allo stampato, di 5/10 mm a secondo del grado di dissipazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh ma quello che mi so sempre chiesto, prima di andare a fuoco stà benedetta spinetta del giogo, ma nell'immagine non si vede nessun difetto, il tizio non sente friggere il tv?!

O si ragiona sempre a "passa oggi e vieni domani... finchè si vede" per me c'è sempre stata incuria da parte del cliente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

sx3me+14/10/2011, 18:20--> (sx3me @ 14/10/2011, 18:20)

A parte i televisori, ma penso che fortunatamente non hai avuto esperienze relativa a principi di incendio, considera che la plastica ( infiammabile ) e' calda a TV acceso, se sei presente hai solo il tempo di correre a prendere un estintore e ti ritrovi la casa piena di fuligine nera sprigionata dalla plastica e polvere dell'estintore perfino nei bicchierini in vetrina in sala da pranzo.

E' meglio avere in casa sempre un estintore al biossido di carbonio ( CO.... unsure.gif dove sta il due piccolino ? ) .

Non dimentichiamo che puo' capitare che in casa ci sono solo bambini davanti al televisore ohmy.gif , ma a parte i televisori il pericolo e' sempre in aguato, una volta mentre facevo il caffe mi sono assentato 30 secondi dalla cucina, e' caduto un chicco d'uva ( quella finta in gomma morbita ) dalla fruttiera distante piu' di un metro, dove rotola? Proprio sotto alla fiamma del fornello dove stavo facendo il caffe', per farla breve ho dovuto rifare il soffitto, muri , non parliamo di tende e mobili e soprammobili. Una settimana di lavoro .

Alla fine sono andato da Padre Pio per grazia ricevuta per essere sopravvissuto al ritorno di mia moglie. worthy.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero in molti casi.

Ricordo che un tecnico della mia ditta, nel senso che ci lavoravo, inviato per indagare su un incendio di un nostro televisore ha posto la fatidica domanda: ma il televisore era ben funzionante ? La risposta fu che al televisore si era ristretto il quadro orizzontalmente ma dovevamo finire di vedere il film.

La risposta è servita per capire l'origine del difetto: un condensatore poliestere sulla deflessione orizzontale s'interrompeva e la corrente di deflessione passando in una bobina la surriscaldava al punto da carbonizzare lo stampato e se si continuava a tenerlo acceso s'incendiava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

carlovittorio+15/10/2011, 11:44--> (carlovittorio @ 15/10/2011, 11:44)

Forse stavano vedendo " Inferno di cristallo ", con finale a sorpresa biggrin.gif

Speriamo almeno si siano divertiti. wink.gif

Il primo televisore a 4 D wink.gif

Nella mia carriera una sola volta ho trovato un mucchietto di cenere al posto di un televisore, era un Indesit con tiristori che ha preso fuoco, la cliente ha avuto appena il tempo di prenderlo in braccio e buttarlo in mezzo alla strada, al mio arrivo non ho potuto fare altro che constatare il decesso con relativo riconoscimento del corpo carbonizzato senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

....si sono verificati pochissimi casi di tv Sony in giappone,nessuno in europa,e questo telaio non è certo tra i più diffusi,almeno qui da noi...riparo Sony da 20 anni ma ho visto tv di tante altre marche...e sono convinto della qualità costruttiva superiore di Sony rispetto a praticamente tutti i concorrenti(ci sono tv di altre marche che non sto a nominare che quando li apri stanno insieme con il nastro adesivo,cablaggi assurdi,audio penoso....solo per fare alcuni esempi).A mio avviso l'unica differenza rispetto ad altri marchi è che Sony ha la serietà di fare campagne d'informazione per pericoli potenziali anche se minimi,mentre altri marchi semplicemente omettono...

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoro i vecchi sony, anche un 14" pesantissimo, più di un 28" di altre razze... schermato al 100%, la prima volta che ne ho aperto uno mi si sono innamorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quindi la serie KDL32U3000 è esente dal problema? Non vorrei trovarmi il soggiorno flambèe (premesso che ormai la TV ha tre anni e mezzo) rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...