dex1982 Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Inserito: 18 aprile 2011 Ciao a tutti ho un problema con il tv le26a336j1d . In pratica capita che appena lo accendo sento benissimo l'audio ma non vedo nulla, schermo nero. Poi dopo 5-10 minuti torna a funzionare anche il video perfettamente. Prima di portarlo in assistenza (fuori garanzia) volevo sapere se magari c'è qualche prova che posso fare a casa per cercare di risolvere.GrazieMatteo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Inserita: 18 aprile 2011 (modificato) se è fuori garanzia controlla le saldature sull'inverter (trafo elevatori) e sostituisci gli elettrolitici sul secondario del power supply.Se non hai mai aperto unTv lcd,desisti e portalo al Cat Modificato: 18 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
dex1982 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2011 Ti ringrazio per la risposta. In effetti non ho mai aperto un tv lcd, ma per dare un occhio alle saldature non è un problema come sostituire gli elettrolitici. Solo per aggiornarti questa sera ho acceso la tv e è partita subito perfettamente. Dopo un pò però c'è stato un fermo immagine, l'immagine piano piano è tendeva a diventare bianca e si avvicinava a una specie di negativo per poi scurirsi e diventare tutto nero. Poi come sempre è tornato tutto normale.Matteo
dex1982 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Come da tuo consiglio l'ho portata in un centro di assistenza, e mi hanno fatto il preventivo di 300 euro per la sostituzione del pannello. A questo punto lo vorrei usare un po come banco di prova e fare le prove che mi hai elencato. se ti faccio una foto mi potresti indicare dove si trova l'inverter e gli elettrolitici sul secondario del power supply?Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 si,anche se il secondo difetto e cioè l'immagine che lentamente vira sul bianco fa presagire un problema al pannello.Però,perso per perso,controlla il cavo LVDS tra main board e scheda T-con ed eventuali saldature su alimentatore e inverter.Puoi postare una foto per avere maggiori indicazioni
dex1982 Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 perfetto, grazie mille. La cosa strana è che dopo questi 10 minuti circa di mancamento poi funziona perfettamente. Appena la recupero dal centro assistenza di faccio le foto
dex1982 Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Eccoti le immagini Immagine 1Immagine 2Se può essere di aiuto ieri dopo un po che faceva questo difetto ho dato una "scorlatina" alla tv e ha ripreso ad andareMatteo
miminotv Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 ciao, non è proprio il pannello a difettare, ma la scheda t-con che è montata in quel modello dentro la custodia di metallo dovè cè il pannello, precisamente in alto del pannello. solamente che i flat del pannello sono incollati alla scheda t-con, quindi bisogna cambiare tutto.
dex1982 Inserita: 31 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2011 avrei trovato su ebay la main board e l'alimentatore, secondo voi potrei risolvere qualcosa o meglio aspettare che mi capiti un pannello?
Messaggi consigliati