muramarc Inserito: 12 aprile 2003 Segnala Inserito: 12 aprile 2003 Ho acquistato un kit satellitare per vedere i canali in chiaro ma quandoho montato la parabola ho visto che non c’è la scala graduata perl’elevazione.Qualcuno mi può indicare un metodo per stabilire l’esatta elevazione?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2003 Segnala Inserita: 13 aprile 2003 Ciao,ci vorrebbe un inclinometro ma la cosa migliore sarebbe di avere un decoder analogico e un televisore piccolo e provare sotto la parabola(con il decoder digitale non ce la fai perche' la risposta di conversione e' lenta).E' la prima volta che sento non ci sia la scala coi gradi anche se poi per la posizione dipende dalla zona dove sei.A Parma per esempio le metto a 37,5° ma poi devo comunque correggere per il miglior segnale.Facci sapere.Ciao
muramarc Inserita: 13 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2003 La scala è disegnata ma non c'è un riferimento per capire la posizione della parabola, domani vado dal rivenditore e poi ci risentiamo, ciao.
carpluca Inserita: 13 aprile 2003 Segnala Inserita: 13 aprile 2003 Ricordo che esistono delle precise norme che stabiliscono i limite minimo/massimo dbmicroV e BER alla presa utente.La cosa migliore sarebbe quella di affidarsi ad un installatore che possieda un misuratore di campo e rilasci la relativa dichiarazione di conformità.Ciao
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2003 Segnala Inserita: 13 aprile 2003 Se ci fai ben caso il riferimento lo trovi;di solito e' una frecciolina impressa nello stesso stampo fatto sul metallo.Puo' anche essere che l'hai montata al contrario,quindi ti trovi la scala da una parte e il riferimento dall'altra.Per Luca,vero quello che dici ma forse questo e' il caso del privato fai da te dove l'impianto e' a presa singola.Ciao
muramarc Inserita: 15 aprile 2003 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2003 Grazie dei consigli ma ho risolto il tutto facendomi cambiare la parabola , ora ho preso una emmesse (l'altra parabola era anonima)con un sistema di montaggio semplice e sopratutto con la scala graduata, posti i gradi dell'elevazione in mezzora sono riuscito a trovare il segnale e a programmare il decoder.CIAO.
Messaggi consigliati