osiride Inserito: 25 aprile 2004 Segnala Inserito: 25 aprile 2004 ..per ricevere astra su un gold box phlips dts5816 devo variare dei parametri tecnici? TIPO Fec., SR., Pid., Tid., non riesco a individuare la posizione della parabola.E' una parabola da puntare solo su Astra con un solo LNB
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2004 Segnala Inserita: 25 aprile 2004 Il fec e s/rate vanno cambiati solo quando devi mettere nuovi canali con parametri diversi.Non ho capito bene se non trovi il satellite sul decoder o/e se non riesci a puntare la parabola.Per ricevere Astra e hai gia una parabola puntata su H-B e' sulla stessa direzione ma spostata di poco verso sinistra (circa 1 centimetro).Se mi fai capire meglio sul puntamento ne parliamo(anche se mi sembra che se ne sia gia parlato).Ciao.
osiride Inserita: 26 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2004 ....grazie elvezio della tua risposta..comunque sarò più chiaro!Ho installato una nuova parabola con la quale voglio captare solo Astra.Ho un decodere gold box PHILIPS DST 5816 con cui ricevevo tutti i canali di HOT BIRD.Ho fatto numerosi tentativi spostando la parabola in tutte le direzioni ma di Astra nessun segnale. Adesso mi chiedo..,ma devo avere già il qualche canale di Astra sintonizzato per ricevere il segnale?Guardando la parabola da dietro devo spostarla verso sn. o ds. rispetto ad Hot Bird?Quindi devo lasciare invariati i parametri del decoder, devo soltanto cambiare la voce da Eutelsat ad "ALTRI"Scusatemi ancora ma sono ..un novellino!DIMENTICAVO!Io abito a Messina!
Elvezio Franco Inserita: 26 aprile 2004 Segnala Inserita: 26 aprile 2004 (modificato) Ciao,se ti metti dietro la parabole la devi spostare verso sinistra di pochissimo(forse meno di 1 cm.)E' chiaro che devi sintonizzarlo con i canali di Astra,ma se non hai la parabola puntata e quindi senza segnale,non riesci a farlo.Con un Dec analogico sarebbe facile fare il puntamento,col digitale e' un'impresa.S e tu conoscessi qualcuno che ha Astra potresti sintonizzarlo da lui oppure trovi i parametri di tutti i canali relativi al satellite su una delle riviste del settore e se lo puoi fare in manuale con quel decoder puoi fare anche così.Poi provi a puntare la parabola.Non toccare l'inclinazione,devi solo spostarti a sinistra rispetto ad H-B.Ciao. Modificato: 26 aprile 2004 da Elvezio Franco
osiride Inserita: 28 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Caro Elvezio ho fatto tesoro dei tuoi consigli.Ho fatto sintonizzare il mio decodere con i canali astra da un mio amico,dopodichè ho agito sulla mia parabola, ho lasciato sintonizzato un canale astra ed ho trovato il segnale.La cosa strana sai qual'è?dalle impostazioni del decodere e dai parametri il segnale parabola è zer!!! ma tutti i canali astra sono perfettamente ricevubili.Come mai il mio decodere non evidenzia il livello del segnale?comunque è tutto ok.Adesso quale altro satellite mi consigli escluso Hot bird che ho già su un altra parabola?Grazie mille!
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Anche H-B- non evidenzia iul livello del segnale?Non conosco il Dec.Per altri satelliti devi sapere,tramite rivista,quali possano essere quelli di tuo interesse.Ciao.
MABE Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Non sono del settore, però volevo sapere questo:Ho il decoder gold box e sono abbonato a SKY, io però vedo solo i canali SKY, ma se volessi vedere altri canali che non sono su SKY cosa devo fare?Devo avere un'altra card?Devo per forza spostare la parabola?grazieCiao
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 La parabola non va spostata,eventualmente devi aggiungere altri LNB per ricevere altri satelliti(o altre parabole).Se tu ora vedi i canali di SKY con l'abbonamento dovresti anche vedere tutti i canali in chiaro che provengono da Hot-Bird.Quando hai fatto la sintonia iniziale avrai sintonizzato tutte le emittenti che arrivano da quel satellite.
osiride Inserita: 29 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2004 Caro Elvezio se posiziono la parabola su Hot bird il segnale è evidenziato dalla barra,per Astra invece....zero! ma in ogni caso i canali astra li riesco a vedere.Per MABE...Con il gold box Philips io riuscivo a captare oltre Sky molti altri canali sia in chiaro che criptati (visibili quest'ultimi solo con abbonamento),se vuoi altri canali segui il consiglio di Elvezio monta un dual fee e...buon divertimento!Ciao
Messaggi consigliati