spyrozzo Inserito: 27 aprile 2004 Segnala Inserito: 27 aprile 2004 Decoder Magike MGK-2000 CI, parabola da 60 cm, circa 30 metri di cavo, posizione Palermo.Premettendo che l'impianto fa schifo (ne ho parlato sul forum riguardante impianti elettrici), non capisco perchè NatGeo, Marco Polo ecc. vengono rilevati dalla scansione ma non visualizzati.La scansione è stata effettuata per network così come consigliato sulla rivista Satellite.La cosa strana è che mettendo il GoldBox Nokia di un amico il tutto funziona perfettamente tranne qualche imperfezione. La ricezione è diventata perfetta inserendo un amplificatore di linea da 15db.So che devo verificare il puntamento della parabola e cambiare tutto il cavo con uno specifico (i maghi hanno messo un banale cavo per tv) ed eliminare un paio di legature ovviate con dei connettori per sat, ma non capisco perchè con un decoder va e con l'altro (casualmente il mio) no.ciao a tutti
rosso Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 la cosa è strane forse non arriva al decoder un segnale abbastanza pulito.Io per prima cosa proverei a sostituire il cavo con uno apposito per il satellite e magari la parabola con una da 80 che consente una migliore ricezione del segnale anche in condizioni atmosferiche non molto buone.
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Probabilmente lo hai gia detto tu....non hai abbastanza segnale.Inoltre,se non vado errato,a Palermo siamo con il logo di copertura agli estremi quindi il disco dovrebbe essere anche piu' di 80cm.Per saperlo basta che guardi le parabole della tua citta?Ciao.
Messaggi consigliati