Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto sat

Messaggi consigliati

Inserito:

L'altra settimana vado da mio zio a montare la parabola.

decido di installarla in terrazzo e entrare dentro l'impianto di casa dal tubo della luce del terrazzo entro ma nel passare i cavo attraverso un tubo mi si strappa la sonda , provo a tirare indietro il cavo e quello si strappa.

Ieri decido di mettrla alora sul tetto con molta difficoltà passo il cavo dalla soffitta alla prima scatola per poi proseguire.

proseguo per raggiungere la tv ma tirando il cavosatellitare mi porta via anche quello terrestre e quando finisco di passare il satellitare e provo a tirare via il terrestre per poi ripassarlo nuovamente mi si strappa e non riesco piu ad agguantarlo salvo spaccare il muro come ho fatto alla discesa dalla soffitta.

sabato cercherò di scendere col cavo terrestre attraverso i tubi utilizzati dal telefono, secondo voi potrebbe fare interferenza?

Inserita:

ciao

no secondo me non ci saranno interferenze ma visti i precedenti......

...una candela forse forse........

:D

ciao

dario

Elvezio Franco
Inserita:

No,non dovresti avere interferenze ma potresti anche mixare i due segnali con un cavo solo di discesa.

Inoltre se le tubature non sono sufficenti o meglio ti creano difficolta' nel passare l'altro filo puoi col cavo che c'e' tirarti dentro la sonda e poi tirare su due cavi....

Ciao.

Inserita: (modificato)

il problema è che ormai i cavi sono bloccati dentro il tubo :(

e quello terrestre si è strappato a filo della scatola e non rieco ad agguantarlo.

l'unica soluzione è fare lo stesso lavoro che ho fatto al piani di sopra dove ho staccato il muro in torno alla scatola e ho recuperato il cavo tagliando il tubo

comunque se proprio non riesco a fare niente di buono userò un miscelatore di segnali.

ciao e grazie per i consigli!

poi vi farò sapere come andrà a finire

Modificato: da rosso
Inserita:

Ce l'ho fatta!

Oggi ho passto il cavo dell'antenna terrestre ettraverso il tubo del telefono senza intoppi.

inoltre ho migliorato anche la qualità del segnale eliminando una giunta del tutto inutile:

cavo 1 : discesa dalla soffitta (dal partitore)

cavo 2 : Cavo che andava alla presa al piano terreno.

poi una presa che era collegata a insieme a questi altri cavi con una giunta artigianale intrecciando le trcce esterne dei tre cavi e il conduttore centrale

adesso ho sostituito il garbuglio di cavi con una presa passante dove entra il segnale dall'antenna e lo porta al piano terreno laciando però la presa anche al primo piano

per la cronaca prima il televideo non si vedeva correttamente e adesso si.

l'impianto tra l'altro era stato montato da un antennista di professione e questo mi ha lasciato molto perplesso.