damon Inserito: 12 luglio 2004 Segnala Inserito: 12 luglio 2004 Nel mio appartamento, con antenna centralizzata condominiale, vorrei triplicare le prese d'antenna (da 1 a 3) chi gentilmente mi fornisce uno schema con i materiali da impiegare. Grazie e scusate l'ignoranza.
nll Inserita: 12 luglio 2004 Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Dipende dalla qualità del segnale (resa in decibel), comunque, se la distanza non è eccessiva e se c'è sufficiente segnale potresti utilizzare un partitore con 1 ingresso da collegare alla discesa della centralizzata e 3 uscite che vanno alle tre prese.La soluzione di mettere le tre prese a cascata non la ritengo troppo praticabile (pazienza due, ma tre potrebbero comportare un decadimento eccessivo del segnale).Un amplificatore di segnale non lo ritengo necessario, in quanto non si tratta di un così grande numero di punti d'utilizzazione da servire.
damon Inserita: 12 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Ti ringrazio per la risposta, le distanze variano da 8 m. a 12 m. dalla presa dell'antenna centralizzata considerando i passaggi dei cavi. Puoi cosigliarmi gentilmente il tipo di partitore da usare, per me sarebbe meglio poter mettere le 3 prese in cascata visto che la presa centralizzata è all'estremità dell'appartamento.Ciao!
nll Inserita: 12 luglio 2004 Segnala Inserita: 12 luglio 2004 Per mettere le prese in cascata dovresti usare prese passanti (2) e simulare il carico per la chiusura dell'ultima presa. Su questa soluzione c'è già stata una discussione con preziosi suggerimenti di Elvezio, decisamente più competente di me. Usa la funzione "cerca" del menù in alto a destra, usando come chiave "presa tv" e come utente "Elvezio Franco". Sempre che non arrivi lui stesso a scriverti (si connette sempre a tarda notte).Io conosco la teoria, ma la pratica ed i valori da utilizzare è meglio che te li diano le persone veramente competenti. Sono più ferrato nell'informatica.
Elvezio Franco Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Inserita: 13 luglio 2004 (si connette sempre a tarda notte).
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Inserita: 15 luglio 2004 Ci riuscirai senz'altro....devi solo fare attenzione a separare bene il lato caldo(filo centrale)dalla massa(calza metallica)Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora