halfmount Inserito: 17 agosto 2004 Segnala Inserito: 17 agosto 2004 Salve a tutti spero che la vostra competenza possa aiutarmi!!!Vorrei creare un impianto dual feed in casa mia; il problema è che avendo giàun impianto per TV da poco installato vorrei utilizzare le linee esistente per portare il segnale SAT in ogni stanza in cui esiste un televisore.Ogni presa TV-SAT dovrebbe permettere di vedere sia la normale antenna tv che il sat attraverso un miscelatore di segnale , ma nello stesso tempo ogni linea SAT dovrebbe essere indipendente, ogni decoder potrebbe così visionare il canale preferito indipendentemente da un altro.La mia soluzione è quella di adottare due LNB con 4 uscite ciascuno (4 output per HotBird e 4 per Astra) .Per ogni uscita da LNB di Astra e ciascuna di HotBird userei uno switch per selezionare il canale con il decoder e ogni cavo uscente da uno dei 4 switch verrebbe portato ad un miscelatore TV-SAT delle prese già esistenti.Alla fine mi troverei con 2 LNB da 4 uscite ciascuno , 4 switch per i decoder e 4 miscelatori per segnale TV-SAT. In teoria è fattibile un impianto del genere? Qualcuno sa anche dirmi se ci sono problemi ?La cosa che mi interessa maggiormente è che non vi siano conflitti tra i decoder , che ognuno possa essere indipentente dall'altro e che la TV non risenta di problemi.Se la mia soluzione non è delle migliori vi prego di darmi altre soluzioni ,saranno benvolute!!!Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza!!!!Scusate di nuovoSaluti a tutti!!!
gambadlegn Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 la soluzione da te descritta è fattibile.Secondo me però per rendere la cosa più ampliabile in futuro adotterei per la parte satellite un multiswich a 9 ingressi e tot uscite. In tal modo, utilizzando degli lnb a polarità separate puoi entrare negli 8 ingressi dedicati del multiswitch. Il nono igresso ti sevirà per miscelare il segnale d'antenna terrestre. Dal multiswitch poi partirai con quanti cavi vorrai (logicamente nel limite delle uscite del multiswitch) e ciascuno andrà a servire ogni singola presa. Questa soluzione è valida per tratte di cavo non molto differenti in lunghezza.Così potrai esguire con un unico apparecchio la commutazione del satellite, la miscelazione del terrestre e la divisione del segnale terrestre stesso.Ciao
gambadlegn Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Ah dimenticavo, le prese dovranno essere demiscelanti oppure se utilizzerai un demiscelatore esterno dovranno garantire il passaggio di frequenze inferiori ai 2150MHz e permettere il passaggio della alimentazione verso il mutiswitch.Di nuovo ciao
halfmount Inserita: 17 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Grazie per la risposta!!!Per caso potresti indicarmi dove posso reperire multiswitch da te indicati ad un prezzo ragionevole su qualche sito online ? Si trovano elementi del genere in fiere dell'elettronica o presso rivenditori di antennistica o elettrotecnica?Se puoi rispondermi in privato il mio indirizzo di posta elettronica è casta81[at]libero.itPer adesso ti ringrazio del consiglio!!Ciao e grazie
Elvezio Franco Inserita: 18 agosto 2004 Segnala Inserita: 18 agosto 2004 Ciao,credo anch'io sia la soluzione piu' semplice.Tutti i fornitori di materiale per antennisti dovrebbero avere in casa un multi del genere che,nel tuo caso potrebbe trattarsi del SV904A distribuito dalla Fracarro al prezzo di listino di 374,20€+i.v.a da scontare.Comunque esistono altre marche che ti potra' consigliare il rivenditore della tua zona.Se frequenti i mercatini dell'elettronica lo puoi trovare al banco di inorbitaanche se preferisco,per motivi di assistenza,acquistarlo presso rivenditori.
Messaggi consigliati