mario 87 Inserito: 3 gennaio 2006 Segnala Inserito: 3 gennaio 2006 ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, se io predo un LNB con due fuochi e un lo punto su un satellite del 13° e uno su un altro sat per vedere i due satelliti su un decoder solo devo far controllare il tutto da un DiSEqCTM Digital Satellite Equipment Control o c'è un altro sistema e un altro problema posso guardare su un decodere quello che trasmette il satellite del 13° e sull'altro decoder laltro satellite?grazie ciao
loor Inserita: 5 gennaio 2006 Segnala Inserita: 5 gennaio 2006 (modificato) NON HO CAPITO !Solitamente si acquistano LNB con 2 fuochi in un unico corpo, perchè sono già tarati per puntare 13° e 19,2° est, ed hanno integrato il Diseqc.Se vuoi vedere 1 satellite con 2 decoder, per evitare l'inibizione della visione dovuta alla polarizazione V o H con il collegamento a cascata del cavo tra i due decoder, ti consiglio di acquistatre 1 LNB con 2 uscite indipendenti, e far giungere i due cavi ai 2 decoder.Se vuoi un sistema Diseqc per 2 decoder che devono essere indipendenti e puntano 13° e 19,2° , occorre :2 LNB con uscita doppia2 Diseqc 1.0Il sistema puo' essere utilizzato anche per i nuovi decoder PVR, che hanno il doppio ingresso, vale a dire , mentre registri un programma su 13° Est, puoi visionare, un canale su Astra.Ciao Loor Modificato: 5 gennaio 2006 da loor
mario 87 Inserita: 5 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2006 ciao loor ho capito quasi tutto mi sfugge solo un puntoSe vuoi un sistema Diseqc per 2 decoder che devono essere indipendenti e puntano 13° e 19,2° , occorre :2 LNB con uscita doppia2 Diseqc 1.0Non ho capito, devo avere due parabole e puntarle uno sul 13° e uno sul 19.2° quindi con una parabola vado a un decodere e con l'alatra parabola vado all'altro decoder giustoa poi un altra domanda , volevo un consiglio su quale decoder per canali liberi cosa mi consigli (se sapresti idicarmene uno economico e buono ti sarei infinitivamente grato) ,poi volevo sapere se collegando il decoder alla tv posso regisrare qualsiasi canale con il videoregistratore grazie ciao
MarcoRM65 Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Inserita: 13 gennaio 2006 in realta' esistono gia belli e pronti LNB doppio corpo (quindi gia con i 2 fuochi fissi su astra e hotbird, diseq incorporato ) e con doppia uscita, per essere usati da 2 decoder, in maniera totalmente indipendente, sia a livello di scelta satellite, che di polarizzazione canale. ovviamente con una sola parabola.
Messaggi consigliati