Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Di Comunicazione Per S7-200


Messaggi consigliati

Forse hai selezionato il funzionamento PPI avanzato che con un convertitore trasparente non funziona.

Da Microwin o dal pannello di controllo del PC:

Impostazione interfaccia PG/PC

PC/PPI cable(PPI) / Proprieta' / PPI / e deseleziona sia "rete multimaster" che "PPI avanzate"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao RQUARESC io ho provato a fare come hai detto tu ma mi da ancora il messaggio di prima.Nelle specifiche fornite con il convertitore c'è scritto che può essere alimentato esternamente,può darsi che il computer non riesca a alimentare il circuito?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile. Nel modo autoalimentato il convertitore riceve l'alimentazione da alcuni pin della seriale e possono essere insufficieneti o i relativi segnali (DTR, CTS) non essere alti.

Tieni conto che anche in prenenza di alimentazione il cavo puo' ancora non funzionare, in particolare la gestione del passaggio tra trasmissione e ricezione deve essere di tipo "automatico" a tempo, e non gestita dai segnali di handshake delle porte (CTS --DSR) che col PLC non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao RQUARESC.Ho tentato in qualsiasi modo di far comunicare il PLC con un convertitore normale ma non sono riuscito,e quindi vorrei provare a costruire quella pubblicata su questo sito.Ma non riesco a capire una cosa,il connettore rj45 può essere sostituito con una DB9 e se si quali sono i collegamenti da utilizzare.

Ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.Dopo essere riuscito a recuperare un cavo per la programmazione della serie s7-200 mod:6es7 901-3cb30-0xao lo collego al pc e eseguo il refresh nella finestra comunicazioni e mi dice ERRORE:TIMEOUT DELLA COMUNICAZIONE.VERIFICARE IL NUMERO DELLA PORTA,LINDIRIZZO DI RETE,IL BOUD RATE E IL CAVO COLLEGATO.

sarei molto grato se qualche persona sarebbe in grado di aiutarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fianco ci sono dei microswitch: poni a 1 il secondo e il quinto contando da sinistra, gli altri a zero.

Se la CPU e' nuova si collega a 9600 bps. Lo switch numero due non e' veramente importante.

Se la CPU si ostina puoi provare il comando wipeout di cui trovi il file exe sul CD del microwin . Prova anche a mettere la CPU in stop col selettore sotto lo sportellino a destra.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie rguaresc,sn riuscito a farlo funzionare era colpa del pc.

Xe ho notato che i tre led si accendevano poco,ho cambiato il pc ed invece si accendevano in modo regolare e l'iterfaccia funzionava.

comunque grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...