Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto impianto sat

Messaggi consigliati

Inserito:

Da una parabola ho due calate una va dentro un appartamento con una presa solamente, l altra va in un altro appartamento che pero' devo fare 4 derivazioni.

Premetto che devo far funzionare il tutto con un solo decoder cioè quando mi trovo nell appartamento di sopra inserisco il decoder e mi vedo i programmi quando scendo nell altro appartamento stacco il decoder e me lo porto a presso.

Come mi consigliate di fare l impianto? un amico mi ha detto di prendere un LBN a due uscite per le due calate e per la derivazione di sotto un partitore puo andar bene ?

Inserita:

Se hai 2 calate, sei sicuro che non sia un LNB a 2 uscite?

Altrimenti c'è un partitore.

Puoi comunque comprere un partitore a 4 uscite e provare se il segnale è sufficente.

Però ricordati dove hai un partitore puoi utilizzare un solo decoder.

Elvezio Franco
Inserita:

Si,chiarisci la storia delle due calate,poi va bene il discorso del partitore usato nelle condizioni di un decoder solo.....

Il partitore che sia per SAT con attacco "F"

Inserita:
verosatx+5/01/2007, 23:32--> (verosatx @ 5/01/2007, 23:32)

Si scusami ho sbagliato io a scrivere è un LNB wink.gif provo a comprare il partitore e comunque sia si lo devo utilizzare per un solo decoder

Inserita:
Elvezio Franco+6/01/2007, 11:30--> (Elvezio Franco @ 6/01/2007, 11:30)

Il fatto è questo in terrazza dove ho la parabola ho due fili uno mi va al primo piano e mi fa un punto presa, l altro cavo va al piano terra dove ho la derivazione in una scatola dalla quale mi partono 4 prese sat nelle varie stanze.