Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevitore Dtt Samsung , Modello Dtb S-500f - Alimentazione out per corto su IC 8pin.

Messaggi consigliati

Inserito:

L'apparecchio in questione si presentava completamente spento, una volta aperto ho notato l'IC 01 crepato e la resistenza di protezione pr17 (0,68 ohm) idem......visivamente non ci sono altri componenti guasti, il fusibile di rete non è saltato . si riesce a leggere la sigla dell'ic e sembra che la sigla sia : xk 43101 poi c'è la frattura e dopo si legge un : k02 -

sotto c'è un :ICE 260565 -

Chiedo cortesemente se vi è possibilità di trovare l'integrato in questione , purtroppo il mio "spacciatore di componenti elettr." mi ha scoraggiato con un laconico : non si trova niente.... sad.gif

Inserita:

Ciao, non è che per caso invece del 6 sia una A? ICE2A0565

Inserita: (modificato)

Grazie spanck ....la discussione del link mi era sfuggita smile.gif

Hai perfettamente ragione per il "6" !!!! ho ricontrollato in presenza di luce diversa e con una lente migliore..l'integrato è un pò malconcio sad.gif ...ma pare proprio una B e non un 6 !

Quindi correggo , mi scuso , ed inserisco : ICE 2B0565 -------- smile.gif

Modificato: da maxtv
  • 1 month later...
Inserita:

ciao max,sono mario da torino ho lo stesso problema,ma la resistenza è buona e l'integrato di cui parli è buono,ma arriva tensione solo su due piedini,per questo avrei necessità dello schema elettrico,tu sai dove trovarlo? e inoltre sei riuscito a ripararlo? mad.gif

saluti

mariorossi01