Vai al contenuto
PLC Forum

Adb 5100 - Si può sostituire l'hardisk?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo digitale terrestre con hardisk incorporato da 80Gb e lo vorrei sostituire con uno più capiente. Ho provato a montarne un altro ma non lo ricoosce.

Qualcuno sa se è una cosa fattibile?

Inserita:
dan72+16/02/2010, 10:50--> (dan72 @ 16/02/2010, 10:50)

ma quello più capiente ha la stessa formattazione e partizione dell'originale?

E' configurato come master? (vedi i dip switch sul retro)

Inserita:

Ciao Satman, per quanto riguarda lo switch dell'hardisk l'ho posizionato uguale, per quanto riguarda la partizione in quello che ho provato era formattato in ntfs, però effettivamente non so come è partizionato l'originale. C'è un modo per scoprirlo?

Inserita:
dan72+17/02/2010, 09:17--> (dan72 @ 17/02/2010, 09:17)

si,montandolo su un PC come slave e leggendolo

Inserita:

Il bios vede l'hard disk ma windows xp no. Probabilmente non è una partizione standard.

Inserita: (modificato)

Anche io ho un decoder con hard disk , però ci sono delle limitazioni non puoi mettere quello che vuoi , devi vedere nel manuale .. marca modello e capacita' supportati , poi per la formattazione c'è nelle menù del decoder .

Ti ho riportato quanto scritto nel manuale del decoder nel mio caso dzr 40 zodiac ( Interfaccia ide formato fat32 e max 320Gb) .

Modificato: da giancarlotv
Inserita:

Grazie Giancarlo. Ho provato a guardare sul manuale ma non c'è alcun riferimento alla sostituzione o implementazione dell'harddisk. Ho provato ad andare nel menù dove si formatta ma è come se il decoder non lo vedesse.

Inserita:

Dopo numerose provo ci sono riuscito.

Basta collegare l'hardisk originale al pc insieme a quello che si vuole installare e con il software gratuito filezilla si copia il filesystem dall'originale a quello nuovo.

Attenzione a quando si seleziona il driver di origine e quello di destinazone altrimenti si perdono tutti i dati su quello originale e non funziona più niente.