del_user_83838 Inserito: 20 settembre 2010 Segnala Inserito: 20 settembre 2010 Buongiorno.Sabato ho acquistato un decoder samsung T1041. Arrivato a casa collego il decoder ed effettuo la prima sintonia. Una volta conclusasi però, il decoder si blocca con la scritta “Memorizzazione in corso, attendere prego”, non ricevendo alcun comando né dal telecomando ne dal tasto frontale.javascript:emoticon('')Per sbloccarlo debbo spegnerlo dal tasto di alimentazione posto sul retro dell’apparecchio, perdendo però le memorie (in pratica il decoder torna con la schermata “Prima istallazione”).javascript:emoticon('')Da cosa può dipendere tutto ciò? Ovviamente riporterò il decoder presso il punto vendita dove l’ho acquistato per ottenere la sostituzione, ma a questo punto sono indeciso se cambiarlo con altro decoder uguale o, invece, con modello diverso.Quello che mi lascia perplesso è che possa trattarsi di un problema di software, che con il gran numero di canali ricevuti, si blocca. Se così fosse anche prendendo un altro decoder dello stesso tipo mi troverei nella stessa situazione appena descritta.javascript:emoticon('')Cosa mi consigliate? Grazie.
Baldome Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 nello specifico non lo conosco, potresti iniziare la scansione ed interromperla manualmente dopo un po'. A questo punto vedi se memorizza.Poi guardi tra i vari menù se c'è l'opzione per aggiornarlo via etere, e provi la procedura di aggiornamento. Se ha una porta usb puoi anche cercare se ci sono aggiornamenti in rete....La cosa migliore è comunque riportarlo indietro e far presente il problema, o te lo aggiornano o te lo sostituiscono (magari con un modello più aggiornato )
del_user_83838 Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Ho provato a fare la sintonie manuale su alcuni canali e li memorizza corettamente.Quanto all'aggiornamento l'ho provato, ma non mi trova nessun aggiornamento, inoltre l'apparecchio non è dotato di usb.Questo pomeriggio mi reco nel punto vendita e chiedo la sostituzione.
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Ciao.Quanto tempo hai atteso, durante la finestra "Memorizzazione in corso, attendere prego" ?Potrebbe sistemare alcuni canali in conflitto tra loro a causa della numerazione LCN.Magari, attendi qualche minuto in più.
del_user_83838 Inserita: 20 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Fulvio Persano+20/09/2010, 13:29--> (Fulvio Persano @ 20/09/2010, 13:29) Ho aspettato un paio di minuti circa.
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Ciao.Prova ad aspettare di più, potrebbero non essere sufficienti.
giancarlotv Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Inserita: 20 settembre 2010 Fulvio Persano+20/09/2010, 14:06--> (Fulvio Persano @ 20/09/2010, 14:06) Su alcuni apparecchi mi è successo che ci impiegassero anche 10/15 minuti .
patatino59 Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Mezz'ora potrebbe essere sufficiente per riordinare 400 emittenti.
Messaggi consigliati